giovedì 9 aprile 2015

Guida alle gare di triathlon nel Lazio del 2015



Breve guida, soprattutto per gli esordienti, sulle gare di triathlon che avremo nel Lazio in questo 2015. I giudizi, evidentemente soggettivi, sono basati su pareri miei e di persone fidate che hanno partecipato a questi eventi. Amo partecipare a tutte le gare di triathlon, su qualsiasi distanza, organizzate nella mia Regione e le eventuali critiche servono come spunto per gli organizzatori a fare meglio. Proprio per questo invito sempre tutti i miei amici a partecipare a più gare possibili, anche se non ancora perfette, solo così potremo dare più visibilità al nostro sport preferito e dare fiducia agli organizzatori spingendoli a fare meglio. Credo sia  giusto dare in questo modo un ritorno economico a chi investe e crede nel triathlon, sperando al contempo di avere gare di una qualità sempre maggiore a vantaggio di chi, come me, ama respirare triathlon a 360°

12
Apr
2015
Triathlon Sprint CerveteriCerveteri (RM)SSD MULTISPORT
LOCATION: ***
SWIM:****
BIKE:*
RUN:* 
PANDA RESULT:Gara inserita solitamente ad inizio stagione è un'ottima occasione per rivedere amici e rivali che durante l'inverno si sono persi di vista...e testare la loro condizione. Percorso bike & run decidamente non all'altezza della splendida spiaggetta della partenza, con localino "hawaian style" a fare da cornice.









19
Apr
2015
Triathlon Olimpico di Latina 3° edizioneLatina (LT)ASGSLOCATION: ***
SWIM:***
BIKE:**
RUN:**

PANDA RESULT:Ottima occasione per gareggiare su una distanza non molto diffusa qui in zona. Il fatto che sia di rank dà un ulteriore valore aggiunto. Bici piatta e corsa in alcuni tratti sullo sterrato.






01
Mag
2015
Triathlon Sprint CivitavecchiaCivitavecchia (RM)SSD MULTISPORTLOCATION: / 
SWIM:/
BIKE:/
RUN:/

PANDA RESULT: Prima edizione, la data di "maggetto" sicuramente è uno stimolo in più per chi deciderà di affiancare la "gita di famiglia" alla gara vera e propria.





17
Mag
2015
Triathlon Sprint TrevignanoTrevignano Romano (RM)SSD MULTISPORTLOCATION: ***
SWIM:***
BIKE:****
RUN:**

PANDA RESULT: Una delle mie gare preferite, soprattutto per il percorso bike, vario e con la salitella del Vicarello dove, soprattutto nel ritorno a 3km dalla zona cambio, si scatena sempre la bagarre.





07
Giu
2015
Triathlon di LadispoliLadispoli (RM)A.S.D. TEAM LADISPOLI CICLISMO TRIATHLON DILETTANTISTICA LOCATION: ***
SWIM:***
BIKE:**
RUN:**

PANDA RESULT: Cambio di organizzazione per una gara che si ripropone dopo la prima edizione del 2014. La data di Giugno sulla spiaggia di ladispoli potrebbe dare un'ulteriore spinta ad una gara che deve ancora farsi conoscere al meglio dai triatleti laziali.




14
Giu
2015
Triathlon della Tuscia Capodimonte (VT)ASS. SPORT. DIL. GREEN HILL LOCATION: ****
SWIM:****
BIKE:****
RUN:****

PANDA RESULT:Di questa gara mi piace tutto. Il nuoto nello splendido Lago di Bolsena, la bici impegnativa dove non basta stare a ruota, e la corsa tra i sentieri del lungo lago. L'unico aspetto negativo (di quest'anno) è la concomitanza con il 70.3 Italy al quale sono già iscritto...






21
Giu
2015
Triathlon Olimpico Rank del lago di Vico Ronciglione (VT)SSD MULTISPORTLOCATION: ***
SWIM:***
BIKE:***
RUN:*

PANDA RESULT:Olimpico durissimo. La bici, bella ed impegnativa, se fatta a tutta taglia le gambe.Oltre questo, la corsa, senza un solo km piatto, presenta sempre il conto finale.






11
Lug
2015
Triathlon Sprint CaprarolaCaprarola (VT)SSD MULTISPORTLOCATION: *****
SWIM:***
BIKE:*
RUN:***

PANDA RESULT: Bellissima location sul Lago di Vico, se non ci fossero troppe alghe sarebbe ottimo anche il nuoto. Un po' troppo pericoloso invece il percorso bike.





01
Ago
2015
Triathlon Olimpico Lago del SaltoPetrella Salto (RI)SSD MULTISPORTLOCATION: ****
SWIM:****
BIKE:**
RUN:****

PANDA RESULT: Una via di mezzo tra un Olimpico ed un 70.3 per distanze, ideale per chi vuole avvicinarsi alle lunghe distanze. Location stupenda immersa nella natura di Petrella Salto.  Bici, seppur senza grandi pendenza, decisamente impegnativa (purtroppo anche per l'asfalto non sempre adeguato). E la corsa tra il viale alberato del lungo lago è sempre  bella (da vedere, da fare è tutt'altro che semplice...)




06
Set
2015
Triathlon Olimpico di SabaudiaSabaudia (LT)ASGSLOCATION: *****
SWIM:****
BIKE:***
RUN:****

PANDA RESULT: Chiunque abbia partecipato all'edizione 2014 ne tesse le lodi. Tutto ideale per una gara di triathlon, dalla location ai percorsi (forse "agonisticamente" un po' noiosa la frazione bici).





13
Set
2015
Est! Est! Est! Triathlon di MontefiasconeMontefiascone (VT)ASS. SPORT. DIL. GREEN HILLLOCATION: ****
SWIM:****
BIKE:****
RUN:***

PANDA RESULT:Che abbia un debole per il Lago di Bolsena si è capito. Gara abbastanza speculare a quella di Capodimonte (e quindi ottima gara): nuoto spettacolare, bici impegnativa e corsa piatta. Per quianto mi riguarda, la miglior combinazione per una bella gara "sprint".





27
Set
2015
Triathlon Olimpico di OstiaRoma (RM)ASD THREE FOUR FUNLOCATION: ****
SWIM:****
BIKE:**
RUN:***

PANDA RESULT: Si ripropone dopo l'edizione 2014 che celebrava il trentennale della prima gara di triathlon in Italia. Il litorale di Ostia è un must per i triatleti romani e la corsa all'interno della pineta è ormai una garanzia anche per le numerose podistiche organizzate  in zona.






11
Ott
2015
Triathlon Sprint Santa MarinellaSanta Marinella (RM)SSD MULTISPORTLOCATION: ****
SWIM:***
BIKE:*
RUN:***

PANDA RESULT:Appuntamento di fine stagione per i triatleti laziali. L'ottobrata romana è sempre clemente con questa gara divenuta ormai una  classico per chiudere l'anno triatletico.Percorso bike multilap e piatto, bello da vedere ma piatto e noioso per gareggiare. La "semplicità" si pagherà nella corsa, veramente impegnativa.

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails