Visualizzazione post con etichetta fundraising. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fundraising. Mostra tutti i post
giovedì 17 marzo 2016
Supporta e sopporta STRONG alla Maratona di Roma 2016
Mi ero ripromesso di non correre la Maratona di Roma per un bel po', ma quando si è aperta la possibilità di farlo per una buona causa non mi sono tirato indietro.
La buona causa è SPORT SENZA FRONTIERE, una Onlus che si batte da anni per l'integrazione sociale attraverso lo sport, e il mio impegno sarà correrla senza una vera preparazione e per questo dovrete sOpportarmi.
SUPPORTATEMI invece nella raccolta fondi che ho aperto per contribuire
Di Maratone ne ho corse alcune bene, altre male.
Roma non sono mai riuscita a finirla in modo decente, e questa sarà ancora più impegnativa, ma sicuramente ci metterò tutto il cuore.
Un pezzettino di sforzo fatelo anche voi.
Correrò la Maratona di Roma con il sorriso, come sempre, e come sempre più vi sentirò vicini alle mie iniziative, più andrò forte!
mercoledì 17 luglio 2013
Trofeo Master 37 al Varano Lake Tri - aiutiamo l'associazione "la risposta di Allegra e Laura"
Il prossimo 22 settembre tutto il team di Zona Cambio andrà a gareggiare al Varano Lake Tri di Foce Varano.
Visto che l'anno scorso tra me e Master nacque un simpatico siparietto relativamente alla media della sua frazione in bici negli ultimi 10km, quest'anno abbiamo deciso di creare il Trofeo Master 37.
Si tratta di una gara nella gara, dove chi percorrerà l'istmo di Foce Varano (al ritorno, e comunque priovvederemo a mettere dei cartelli di INIZIO e FINE del segmento interessato) nel minor tempo (basterà caricare il proprio file GPS su STRAVA) sarà decretato vincitore.
Grazie anche al supporto dell'organizzazione del VLT, la gara sarà aperta a tutti i partecipanti della competizione ufficiale.
Per partecipare al Trofeo Master 37 basterà essere registrati sul nostro sito di Zona Cambio lasciando un commento sul TOPIC, ed effetturare una donazione di 5€ (anche di più se volete!) all'associazione "La risposta di Allegra e Laura" che aiuta i bambini malati di cancro (qui ci sono gli estremi per la donazione), che alla fine è il vero motivo per cu abbiamo creato questa "sfida".
Per ulteriori info e premi troverete tutti gli aggiornamenti su www.zonacambio.com
Daje così!
sabato 25 agosto 2012
giovedì 7 luglio 2011
Sponsor the Panda!
Ormai quando durante le mie gare, la gente accompagna la mia corsa strillandomi "Forza Panda!".
E' iniziato tutto l'anno scorso al Triathlon Sprint di Capalbio, quando per scherzo ho fatto la frazione corsa indossando il cappellino da panda di mia figlia.
Da lì in poi non l'ho tolto più.
Mi riconoscono, mi incitano e m insultano (in amicizia) sempre per quel cappello, che è diventato anche l'oggetto del desiderio dei bambini presenti alle gare.
E quindi, in qualche modo, ho deciso di sdebitarmi con il panda.
Cercando su internet ho trovato Pandas International, un'organizzazione no-profit per la tutela del panda gigante, specie a rischio di estinzione.
La fondazione offre svariati modi di supportarli, dall'adozione completa (e scelta del nome cinese del panda) da 60.000$ (che giusto se siete Bill Gates...) fino alla formula "pennies for panda", che con 25$ vi regalano alcuni simaptici gadget (tra cui un altro braccialetto di silicone che, qualora riuscissi a trovare un po' di spazio libero sul mio polso, indosserò sicuramente).
Certo, qualcuno potrebbe dire "ma se devi caccià li soldi per beneficienza adotta un bambino, piuttosto che un panda!".
Vero, dopo essermi informato bene, probabilmente prima o poi farò anche qualcosa del genere, però adesso avevo voglia di fare qualcosa per quell'animale che mi sta accompagnando nelle mie corse.
Anche perchè, come dice Paolo "kipudda", senza il cappellino da panda non vado una cippa!
| I gadget in regalo |
sabato 16 aprile 2011
Braccialetti LIVESTRONG in regalo...
...per chi contribuirà alla mia raccolta fondi per la LIVESTRONG Foundation per la lotta al cancro.
Trovare la casella della posta piena è (quasi) sempre un piacere, soprattutto se per posta intendo la cassetta e non la mail (come il 90% di chi sta leggendo avrà pensato).
Se poi sul pacco, come mittente, c'è scritto LIVESTRONG, la sorpresa diventa ancora più piacevole.
Ah, nel pacco ci sono anche dei braccialetti di taglia inferiore per i piccoli, quindi chiunque ha prole, sarà omaggiato anche dei braccialetti per i bimbi!
mercoledì 30 marzo 2011
Supportami (e sopportami) all'Ironman 70.3 Italy con la raccolta fondi per LIVESTRONG
Come alcuni sanno, il 12 giugno 2011 mi cimenterò in quasi due chilometri nuoto, novanta di bici e ventuno di corsa nell'Ironman 70.3 Italy a Pescara.
Poi mi è venuta un'idea.
Perchè non unire la mia prestazione ad una buona causa?
E quale buona causa se non LIVESTRONG?
Così ho affiliato la mia partecipazione ad una raccolta fondi ufficiale proprio di LIVESTRONG in cui, se volete, potete supportarmi e spingermi avanti partecipando con me a racimolare qualche dollaro per la lotta al cancro.
Come obiettivo finale ho definito 70.3$, tanti quante le miglia che dovrò percorrere, devolvendo 10$ come quota iniziale.
Qualora vogliate, potrete partecipare anche con contributi minimi.
Qualora vogliate, potrete partecipare anche con contributi minimi.
Nella richiesta di affiliazione c'è da specificare quale percentuale sarà devoluta all'organizzazione. Naturalmente tengo a precisare a chiunque vorrà partecipare che il 100% sarà devoluto a LIVESTRONG.
Grazie a tutti!
F.A.Q. e link utili:
Iscriviti a:
Post (Atom)







