ascolto consigliato: "Swimming" Florence and the Machine
Quando ti spacci per trathleta, capita che la mattina, nella borsa che ti porti a lavoro, visto che devi allenarti per il nuoto e per la bici, ci metti dentro le rispettive attrezzature.
Nel mio zaino riesco ad infilarci ciabatte, scarpe bike, pantaloncini e maglia bike, costume, accappatoio e "ciotola "per il pranzo.
Arrivato in ufficio, prima di andare in piscina, tolgo le cose per la bici e ficco dentro lo zaoino la sacca con palette, pullbuoy, cuffia ed occhialini (che tengo in ufficio).
Quando torno dalla piscina, tolgo la sacca swim, mi vesto per tornare a casa in bici ed infilo e vestiti e scarpe nello zaino.
In tutto questo casino ci può stare che abbiate il costume ed i pantaloncini da ciclismo simili.
Per simili intendo tutti e due neri fino alla coscia. Se la similitudine si fosse limitata a questo avrei osato anche la parola "uguali". Ho detto simili perchè, come sapete tutti, i pantaloncini per la bici hanno l'imbottitura.
E dunque, ecco il nostro triathleta che una volta arrivato in piscina si accorge di avere i pantaloncini con l'imbottitura al posto del costume.
Pazienza, facciamo 'sta nuotata col pannolone e scortichiamoci le chiappe al ritorno con la bici.
Per chi avesse intenzione di provare a nuotare con i pantaloncini imbottiti, ecco i pro ed i contro:
PRO
- Maggiore facilità di galleggiamento
- Potete fare a meno di portarvi il pullbuoy
- Rapida transizione se avete in mente di saltare subito sulla bici al termine della nuotata
CONTRO
- Se qualcuno lo nota prima che entriate in acqua, vi prenderà sempre per il culo
- Non essendo stretto ed aderente come il costume, quando virate e vi date la spinta, dovete tenere le chiappe strette altrimenti vi si sfila via
- Non potete fare la pipì in piscina altrimenti vi rimane inzuppata addosso

