Visualizzazione post con etichetta autostima. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta autostima. Mostra tutti i post

martedì 20 settembre 2016

La scheggia acquatica [come pompare la propria autostima a livelli altissimi]


Fino a qualche settimana fa, a fianco della mia corsia di nuoto si allenavano costantemente Rufini e Vanelli, mentre saltuariamente capitava di beccare la Pellegrini o Raul Bova (ok, non è un campione, ma se la cava discretamente il ragazzo...)
Insomma, tutto questo per dire che sì, poter  vedere dei campioni allenarsi da così vicino era un grande stimolo ed una motivazione ancora più grande,  ma aveva anche il rovescio della medaglia.
Quando stai facendo i tuoi 100 in B2 con il cuore che ti schizza fuori dal petto e ti vedi sorpassare a fianco da qualcuno che sta facendo solo gambe (tra l'altro come defaticamento alla fine di una sessione di 10km e chiacchierando), non puoi evitare di notare quanto sei pippa.

Nella mia vita sportiva 2.0 ci sta che una parte dei miei allenamenti in acqua si svolge durante la lezione di nuoto e pallanuoto dei miei bambini (in un'ottima struttura, tra l'altro, proprio a Tivoli)
E in quel periodo la piscina a disposizione è quella corta, alta 50cm, con l'acqua calda, e con le tardone signore dell'acquagym che si dimenano a fianco.
Ed ecco qui la maestosa rivalsa.
Mentre facevo un lentissimo e statico sidekick, ho doppiato un tizio che in boxer e cuffiona lenta si prodigava nello stile libero.
A bordo vasca il tizio non ha mancato di tessere le mie lodi!
"Ma sei una scheggia!!!"
Naturalmente con molta umiltà non ho dato alcuna enfasi al complimento...











Certo, anche qui hanno ottimi agonisti e master, ma spero di non incrociarli mai  in allenamento.
Il mio ego potrebbe risentirne pericolosamente.
 

lunedì 14 ottobre 2013

L'umiliatore della piscina



L'altro giorno in vasca con me c'era una ragazzo.
Ad un certo punto a bordo vasca si è fermato e mi ha detto...
"E' davvero umiliante nuotare in vasca con te...è  una cosa tragica...scusa, la prossima volta cercherò di essere più veloce".

Ok, ora dite tutte le cazzate che state pensando, che era una pippa, che era la prima volta che nuotava, che aveva i braccioli e ciambella, che bastava guardare due corsie più in là e c'era Valerio Cleri che si stava allenando...

...però cazzo, 'ste cose ti fanno schizzare l'autostima a mille!

mercoledì 29 maggio 2013

La visita medico sportiva (botte di autostima #2)


Ieri botta di autostima.
Vado a fare l'annuale visita medico sportiva.
Informazioni, novità ed aggiornamenti di rito e poi c'è il momento della spirometria.
Alla prima botta stacco il tubo.
Ammazza che potenza.
Poi ci do dentro di nuovo.
Il dottore è estasiato.
Complimenti!
Beh, in effetti quest'anno mi sto allenando seriamente.
Sì, ma guardi qui, dal test risulta il 145% della sua capacità polmonare!!!
Ok, ma mi sto allenando per sport di endurance e credo...
...vabbè mi puoi dire quello che vuoi, ma una spirometria così è davvero rara da trovare!
Grazie dottore!
Grazie a te, è davvero un piacere visitare sportivi così!

E adesso attaccatemi due zavorre di 20kg ai piedi perchè sto camminando alto così!

N.B. prima della visita avevo scelto il pacchetto con 10€ in più che prevedeva apprezzamenti smisurati. Però ne è valsa la pena.

Commenti

Related Posts with Thumbnails