Visualizzazione post con etichetta calcio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta calcio. Mostra tutti i post

martedì 10 aprile 2012

Gente che si incontra di corsa: il calciatore


Sì riconosce soprattutto dall'abbigliamento, che fa molto "calciatore che si allena".
Cappelletto calcato fin sopra  gli occhi, per non prendere freddo alla fronte.
Felba con cappuccio.
In estate indosserà invece una maglietta, sempre e rigorosamente di allenamento, della squadra di seconda categoria per cui gioca.
Pantoloni felpati al ginocchio con calzettone (sempre della squadra, che diventa vero e proprio sinbolo di appartenenza) tirato su.
Scarpe da calcetto o sportive/casual, tipo puma o adidas trainer, decisamente non adatte alla corsa.
L'andatura è variabile.
O li vedete fare qualche scatto decisamente oltre la loro soglia (e dopo 10 minuti saranno già pronti per tornarsene a casa) ooppure affrontate la loro corsetta ad un ritmo incredibilmente lento, perchè devono fare fondo per bruciare qualche caloria in eccesso...
L'elemento fondamentale però è sempre l'espressione sempre un po' scazzata tipica del calciatore (comunque di seconda categoria) che fa una cosa che non gli interessa più di tanto perchè ai calciatori in realtà non danno molta importanza a niente e nessuno (o almeno vogliono dare quell'impressione).


giovedì 8 ottobre 2009

Italia-Irlanda, Lippi, Cassano, tifosi inutili, "squadroni" e vittorie facili...

Leggo su tutti i siti sportivi commenti dei tifosi contro Lippi. E basta! Mo avete rotto li cojoni. Ma di che cosa vi lamentate? Gioco? Risultati? In Italia, volenti o dolenti, i giocatori da convocare sono questi. Cassano è un ottimo giocatore, ma Di Natale è meglio sotto ogni aspetto. E poi non si rischia di rimanere in 10 in una partita del Mondiale per qualche bandierina rotta, arbitro mandato a fare in culo o cozzate varie. E comunque, agli ultimi Europei, non mi sembra che Cassano abbia fatto il fenomeno. E Lippi, come si fa a criticarlo a priori? Siamo primi nel girone senza neanche tanta fatica mentre molte altre “squadroni” faticheranno a qualificarsi (ammesso che si qualifichino). Alla fine, quando si vince facile, mica ci piace tanto, a noi Italiani!

sabato 4 luglio 2009

Confederations Cup 2009

All’inizio non è che si senta molto il clima da Mondiale, ma appena inizia la prima partita si comincia a respirare qualcosa di bello. La prima partita è Sud Africa-Iraq e fanno schifo tutte e due, di più il Sud Africa perché gioca in casa e dovrebbe fare qualcosa di più. L’altra squadra del girono è la Spagna che prende a pallonate gli avversari del girone, nell’ordine Nuova Zelanda (squadra inconsistente), Sud Africa ed Iraq. L’Iraq è allenato da Milutinovic che ci capisce di calcio (almeno così dicono tutti) e fa un catenaccio totale. Comunque non servirà a niente. L’altro girone è più divertente. Il Brasile con difficoltà l’Egitto e l’Italia (divisa spettacolare: maglia celeste, calzoncini e calzettoni marrone) batte con difficoltà gli USA. Poi il Brasile batte bene gli USA e l’Egitto batte bene l’Italia. Infine, gli USA ne fanno 3 all’Egitto spianandoci la strada anche con una sconfitta di misura, ma altrettanti ne prendiamo dal Brasile e così ce ne torniamo a casa. Poco male, si dice che la Confederation’s porti sfiga per il Mondiale. Semifinali: scommetto con i colleghi che gli USA battono 2-0 la spagna e vinco la scommessa (un caffè). Il Brasile vince 1-0 con l’inutile Sud Africa. Finalina e finalona bellissime e ricche di gol: Spagna-Sud Africa 4-3 e Brasile-USA 3-2, tifavo USA ma va bene così, sempre per quella cosa che dicono sulla Confederation…

I dieci migliori giocatori del torneo: LUIS FABIANO, KAKA, Landon DONOVAN, Clint DEMPSEY, David VILLA, MAICON, Fernando TORRES, MPHELA, Rowen Fernandez, EL HADARI

mercoledì 23 gennaio 2008

Africa Cup of Nations 2008 - Appunti sparsi

..


1. Inizia la French Cup of Nations (52 giocatori che militano in Francia)

2. Ghana - Guinea: la Guinea dovrebbe giocare di contropiede ma segna quando deve attaccare, il Ghana dovrebbe attaccare ma vince quando segna su contropiede...i soliti africani...

3. Nelle partite inaugurali segna chi ci si dovrebbe aspettare che segni (tranne Drogba)

4. Big Matches: Costa d'Avorio batte Nigeria ma soprattutto Egitto batte Camerun 4-2.

5. Marocco batte Namibia 5-1...i soliti Nord Africani...

6. Senegal grande delusione, se ne torna a casa e l'allenatore si dimette.

7.Sorprese: Angola (deludente ai Mondiali) e Guinea (ottima e piacevole squadra.

8. Grande attesa per il quarto di finale Ghana-Nigeria(qualificata in extremis); Costa d'Avorio ed Egitto favoriti contro Angola e Guinea. Interessante Tunisia-Camerun.

9.Il Ghana vince 2-1 in extremis una durissima partita contro la Nigeria. I fuoriclasse del Ghana (che non ha la Nigeria) fanno la differenza.

10. Costa d'Avorio a Valanga sull'outsider Guinea, 5-0.

11. L'Egitto campione in carica supera a fatica il bel calcio dell'Angola.

12. Il Camerun supera la Tunisia ai supplementari in un equilibrato 3-2.

13. Semifinali: il Ghana padrone di casa perde con il Camerun 0-1, l'Egitto travolge la Costa d'Avorio 4-1.

14. Niente finale annunciata, Ghana-Costa d'Avorio è solo una finale per il terzo posto vinta dal Ghana 4-2.

15. Discreta finale: 1-0 per l'Egitto con un errore dell'esperto difensore camerunense Rigobert Song. I faraoni si riconfermano dopo due anni e sono campioni d'africa per la quinta volta.

16. Miglior giocatore del torneo: Sulley Muntari (Ghana).

Commenti

Related Posts with Thumbnails