mercoledì 13 ottobre 2021

STEFANOLACARASTRONG è un TRISUTTO Coach Certified

 

"Hi Stefano, I want to congratulate you on successfully graduating from the Trisutto Coaching Certification. Rob told me that your work was excellent"

La mail che mi è arrivata stamattina la aspettavo da un po'...
Chi mi conosce sa che sono un Brett Sutton addicted: ho da sempre apprezzato e seguito la metodologia di allenamento del più vincente allenatore del triathlon.

E così, quando ne ho avuto la possibilità, mi sono iscritto al corso per ottonere la certificazione come Trisutto Coach.

Come ho già scritto quando spiegai i modi per diventare allenatore di triathlon, l'ideale è partire dalle basi e quindi dal primo livello della Federazione, per poi cercare di perfezionarsi con le migliori scuole di allenatori.

Ulteriore conferma è questa certificazione, probabilmente non il posto migliore per iniziare ad allenare (si danno molte cose già per acquisite), ma sicuramente il percorso che ha arricchito maggiormente il mio bagaglio, una mole di informazioni e una metodologia di allenamento applicato, assolutamente pratica da poter trasmettere ai propri atleti.

Un percorso dove si è seguiti ad ogni modulo da un mentor, (nel mio caso dal grande Rob Pickard) sempre disponibile ad offrire i suoi consigli per finalizzare al meglio la preprazione.

Insomma, una grande opportunità in più per i ragazzi del PandaLab che alleno e un grande privilegio per me di potermi fregiare di questo titolo.

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails