Visualizzazione post con etichetta B4S. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta B4S. Mostra tutti i post

lunedì 25 gennaio 2016

Pedalata B4Saturday



Altre volte avevamo organizzato un appuntamento ciclistico.
Stavolta è nato per caso.
Io sabato mattina lavoro, qualcuno vuole pedalare di pomeriggio?
Ma quasi quasi, ok anche per me, va bene si può fare.
Vista la compagine acchittata, con Lucaone, Piastrella, Sberi e Master, preciso subito che la mia intenzione era un'uscita di scarico.
Lucaone comincia a postare immagini di KOM.
Piastrella dice di non preoccuparmi perchè ha solo 26 salite da fare in zona4.
Sberi, più buono, si limita ad umiliarmi dicendomi di accontentarsi per oggi di un'andatura Strong.
Master che si aggrega dopo un lungo periodo di inattività, è l'unico su cui posso far affidamento su non morire.
Alla prima salita di Montelibretti infatti, cominciano tutti a scattare come matti.
Miracolosamente gli sto dietro, ma sarà l'unica.
Dalla salita successiva li mando affanculo e salgo del mio passo.
A Moricone, Master capisce l'andazzo e se ne rigira indietro.
Rimango io con i quattro assatanati.
Alla salita di Palombara incrociamo un gruppetto di ragazzini.
Luca, Marco e Sberi lo superano e cominciano a tirare.
Io rimango leggermente indietro cercando di farmi tirare un po' dal gruppo per risparmiare qualche energia...
...peccato che dopo 200mt il gruppo svolta, lasciandomi da solo con un buco ormai incolmabile dai tre.
Per fortuna non stavo neanche male, altrimenti mi avrebbero dovuto aspettare fino a notte fonda.
Ma guardiamo il lato positivo.
Per una salita li ho retti, magari la prossima volta li reggo due salite, la prossima ancora tre...
E se me lo ripeto tutti i giorni va a finire anche che me ne convinco ...

lunedì 11 gennaio 2016

[B4S Cyclyng Crew] il giro di Bellegra e la rigidità dei nuovi iPhone


Terzo appuntamento per la B4Sunset Cycling Crew.
Che sarebbe 'sta cosa?
Semplicemente un gruppo di amici (più che altro triatleti) che si ritrovano per pedalare insieme. Tutti sono i benvenuti, tanto alla fine si formano i fisiologici gruppetti in base alle proprie andature.

Dopo "Pizza ad Orvinio" e "La Calata dei Titani" il terzo appuntamento è "Too Many Cakes To Burn, un'occasione per bruciare qualche caloria di troppo accumulata durante le feste natalizie.


Partenza da Tivoli con giro di Bellegra, una novantina di km con 1200mt di dislivello circa.
Presenti (in ordine di foto) Piastrella, Barney, Kalenji, Strong, Max, Manzik, Sberi e Lucaone (+Mottola).
Il cielo è grigio ma sembra primavera, ci sono più di 12° e stiamo vestiti tutti un po' troppo coperti.
Partiamo in nove ma ci perdiamo Mr. Mottola strada facendo perchè doveva rientrare prima.
Fino a subiaco andiamo compatti ad andatura turistica, ma quando la strada comincia a salire ognuno pensa per sé e Dio per tutti.
Proprio prima dell'attacco della salita finale, Lucaone comincia rovistare sulla tasca posteriore finchè non gli scivola l'iPhone...
...che cade esattamente sotto le mie ruote...
Grazie al video di Sberi abbiamo anche il particolare dell'esatto momento...




Io e Luca ci fermiamo per controllare ed il telefono è miracolosamente intatto.
Il tempo di rialzare gli occhi e gli altri stronzi, vedendo Luca fermo, ne hanno approfittato per scattare.
Peccato che oltre a Luca, fermo c'ero anche io...
Lui comincia un forcing che gli permetterà di raggiungere gli stronzi e sfiorare il KOM sulla salita di Bellegra.
Io mi metto l'anima in pace ed affronto da solo i 4km di salita.
Su in cima ci ritroviamo tutti per il meritatissimo caffè, pronti per riscendere in picchiata verso la partenza.
E da quando stiamo organizzando queste pedalate in gruppo tra amici, svegliarsi presto la domenica non è neanche  più così pesante!





martedì 22 dicembre 2015

La pizza di Orvinio (in bici e con gli amici è ancora più buona!)




La sera prima una bella pizza di gruppo per festeggiare la nascita di B4Sunset Triathlon e il giorno dopo, non la organizzi una pedalata per continuare i festeggiamenti?
L'occasione è di quelle a cui non si può mancare.
La pizza bianca di Orvinio, ambita meta di ogni ciclista della provincia romana.
Certo, bisogna conquistarsela, con 18km di salita, ma una salita che è un piacere fare in compagnia, lunga e pedalabile.
In mezzo agli stupendi colori invernali della Valle Ustica tra Licenza e Percile.
Presenti alla partenza, in rigoroso ordine fotografico, Lucaone, Multilap, Pacemaker, Leyon, Kalenji, Emiliano, Max, LG, Chuck, Strong e Flavio.
Si parte da Tivoli, il gruppo è bello folto e si prosegue tutti insieme fino all'attacco della salita di Vicovaro.
Lì ognuno prende il suo passo e si formano i gruppetti.
Davanti Lucaone, Kalenji, Leyon e Flavio.
Io pedalo con LG ed Emiliano.
LG il colibrì mi avvisa che come sempre sta pedalando a 180battiti, Emiliano invece ogni tanto prova qualche allungo.
Quando il bosco si apre e sento che le gambe girano, allungo io e raggiungo in prossimità di Orvinio i primi fuggitivi.
Piano piano arrivano tutti gli altri.
Mentre aspettiamo gli ultimi arrivi Max entra e compra la pizza per tutti.
"Non vi preoccupate, quando la pizza costa così poco è facile fare bella figura offrendo" esordisce uscendo dal forno con le mani piene di pezzi di pizza .
Giusto il tempo di non far asciugare il sudore e ripartiamo in direzione Vallinfreda.
Breve salita e poi 20' di discesa fino alla Tiburtina.
Qui ci aspettano 20km di "mangia e bevi" per tornare alla partenza.
Alcuni cominciano ad accusare la fatica (tipo LG che dopo una già scarsissima colazione si era anche rifiutato di mangiare la pizza ad Orvinio).
Ma il gruppo serve anche a questo, e così cerchiamo di compattarci per portare tutti all'arrivo facendoli soffrire il meno possibile.
E quando la pedalata è finita ti ritrovi con un sorriso che non finisce più.
Perché giornate come queste ti rimettono in pace con l'universo.
Perché una pedalata tra amici è un regalo di Natale bellissimo che chiunque dovrebbe concedersi.
Perché domenica prossima pedaleremo di nuovo in compagnia.
Se avete voglia fate uno squillo, in gruppo c'è posto anche per voi.







giovedì 3 dicembre 2015

Commenti

Related Posts with Thumbnails