Visualizzazione post con etichetta Twitter. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Twitter. Mostra tutti i post

lunedì 21 febbraio 2011

...e dopo Facebook, vaffanculo pure a Twitter

Un anno fa scrivevo un post in cui spiegavo, più o meno, perchè mi ero cancellato da Facebook (tra l'altro oggi aggiungerei anche un'altra ragione: l'idiozia della gente che lo chiama Feisbùk o Faccialibro).
Comunque, alla fine, mi cancellai dal social network più famoso del mondo.
Lasciai tuttavia il mio account su Twitter, nonostante nutrivo qualche (pesante) dubbio sull'utilità (non a caso esordio con il mio primo tweet scrivendo "ancora non ho capito se cancellare entro un'ora il mio account")
Dopo averlo tenuto in stand by per un anno, ho preso la mia decisione.

Via anche Twitter, che, rispetto a Facebook, è davvero una cazzata di dimensioni gigantesche.
Ecco tutto quello che ho imparato su Twitter:
  1. Non serve a un cazzo
  2. Non lo legge nessuno
  3. Non serve proprio a un cazzo
  4. A nessuno frega un cazzo di Twitter
Ecco allora l'uso che ne fa la gente:
  1. I giovani lo usano per mandarci i messaggi "tipo SMS" gratis
  2. I vecchi lo usano per vedere Demi Moore, Kat Dennings o qualche altra attrice americana che ogni tanto mette qualche foto co' mezza tetta de fori (vabbè, non solo i vecchi...)
  3. Ognuno scrive un sacco di tweet che nessuno leggerà, perchè a nessuno interessano i tweet degli altri
  4. Chi lo usa con la sua "vera" funzione, verosimilmente giornalistica, dopo un po' sì stufa ed invece di scrivere tweet fa la sharing di qualcos'altro che ha già scritto (magari sul proprio blog o testata giornalistica). Così si avranno un sacco di tweet con 2 parole e 3-4 link tipo "ho scritto questo http://ladivinacommedia" oppure "mi piace questo video http://albanoerominapowerinconcerto".
E quindi, ho pensato, neanche di tutto questo ho bisogno...

La mia pagina Twitter che fu


lunedì 12 luglio 2010

World Cup 2010 - I Mondiali come li vedo io e come li scrivo e me li leggo da solo su Twitter

1° TURNO

#rsa - #mex 1-1 anche questa volta faranno passare il turno ai padroni di casa, anche se sono la peggior squadra del torneo (ma gran gol)

#uru - #fra 0-0 pareggiotto deludente, ma entrambe le quadre mi sembrano meglio attrezzate di #rsa e #mex

#kor - #gre 2-0 la grecia è l'unica squadra che anche perdendo 2-0 continua a tenere 10 giocatori in difesa a fare catenaccio

#arg - #nga 1-0 Messi sbaglia 4 gol el'argentina avrebbe potuto dilagare. ma avrebbe potuto anche prenderne una paio

#eng x #usa 1-1 l'inghilterra è tra le favorite ma gli Usa non sono le pippette che si crede e Green fa rimpiangere Calamity James

#alg - #svn 0-1 entra Ghezzal e si facciare. E la Slovenia segna subito nella peggior partita della storia dei Mondiali

#srb - #gha 0-1 la Serbia delude alla grande ed il Ghana sembra più matura delle altre africane. i miei nonni sono dispiaciuti per Kolarov

#ger - #aus 4-0 la solita germania delle qualificazioni. a momenti segna pure Rumenigge dalla tribuna

#ned - #den 2-0 ci si aspettava di più dall'olanda. la cosa più bella della partita è il salavataggio in rovesciata di Aggard (già sul 2-0)

#jpn - #cmr 1-0 l'autodichiarata miglior squadra africana è ridemensionata da un discreto giappone

#ita - #par 1-1 viste le premesse pre-mondiali ci si può accontentare, per migliorare c'è ancora (poco) tempo...

#nzl - #svk 1-1 la #nzl è una serie pretendente al titolo di peggior squadra dei mondiali ma nonostante questo riesce a pareggiare al 93°

#civ - #por 0-0 al 3° minuto CR9 si smarca di tacco e spara da fuori area un siluro sul palo. poi non succede nient'altro

#bra - #prk 2-1 la goleada attesa(ma da chi?)non c'è stata e i koreani meno importanti alla fine si tolgono pure una soddisfazione

#hon - #chi 0-1 honduras poca cosa ed il chile si conferma discreta squadra di qualità e quantità

#esp - #sui 0-1 le furie rosse stavolta vengono dalle alpi, imbrigliano tatticamente la spagna e alla fine rischiano pure il raddoppio

2° TURNO

#rsa - #uru 0-3 confermo quanto già detto nel 1°turno: #rsa veramente scarsa #uru sorprese del torneo. e forlan(2gol)è bomber vero

#arg - #kor 4-1 pare che si sia svegliato Messi, ed Higuain ne fa 3. Meglio, così Maradona continua a lasciare in panchina Milito

#gre - #nga 2-1la #nga vince 1-0 facile ma Keita dà un calcio senza motivo ad un greco si fa cacciare e riescono a far vincere anche la #gre

#fra - #mex 0-2 ogni volta che entra #Blanco il #mex segna e vederlo segnare alla #fra è uno dei motivi per cui amo i Mondiali

#ger - #srb 0-1 Dopo il 4-0 contro l' #aus la #ger riesce a i farsi cacciare Klose, infilare dalla #srb e sbagliare un rigore con Podolski

#svn - #usa 2-2 partita bellissima 1°tempo 2-0 e #svn già qualificata 2° tempo rimonta fino al 2-3 (annullato ingiustamente

#eng - #alg 0-0 gli algerini in campo sono11Maradona(ma dov'erano nel1°match?)l'#eng la temo perchè peggio di così non può giocare

#ned - #jap 1-0 continua il massimom risultato con il minimo sforzo, con ottimismo ce la ritroveremo agli ottavi

#gha - #aus 1-1 il #gha ormai segna solo su rigore l'#aus è veramente scarsa ma alla fine rischia pure di vincere

#cmr - #den 1-2 partita divertente, tifavo #den sperando di incotnrarla agli ottavi per vendicare ancora il biscotto di euro 2004

#svk - #par 0-2 il #par è una buopna squadra la #svk fa schifo... ed abbiamo capito chi vincerà il girone dell'#ita

#ita - #nzl 1-1 andiamo subito sotto(fuorigioco)Iaquinta pareggia su rigore(che non c'è)e si fa soffiare il naso/vuvuzela. Poi il nulla...

#bra - #civ 3-1 dopo LA mano de dios di maradona ci sono LE mani de dios di LuisFabiano, 2per1gol il #civ è Drogba e poc'altro

#por - #prk 7-0 segnano praticamente tutti(6marcatori)la #prk fa le valige e se ne torna a casa, dove probabilmente li fucileranno

#chi - #sui 1-0 un grande Benaglio non riesce ad evitare una sconfitta (in 10). Il #chi rischia di passare primo nel girone

#esp - #hond 2-0 la Spagna fa vedere come si dovrebbe giocare quando non brilli alla1^partita,90' in attacco,e Villa è un fenomeno

3° TURNO

#fra - #rsa 1-2 la #fra esce dal Mondiale in modo tanto indegno quanto quello in cui c'era entrata

#mex - #uru 0-1 dimostrazione che con un pareggio salvatutti si può mantenere onestà. Del resto non stiamo parlando di #den e #swe #worldcup

#nga - #kor 2-2divertentissimo,tante occasioni e qualificazione incerta fino alla fine.La #nga sbaglia il+facile dei gol già fatti

#gre - #arg 0-2 se l'#arg riesce a far segnare anche Palermo allora mi sa che sono forti davvero.Sarà che Maradona CT non è così scarso?

#svn - #eng 0-1 Don Fabio ringrazia Defoe e si prende questa vittoria (e qualificazione) soffertissima. Ora l'#eng è pericolosa

#usa - #alg 1-0 a tempo scaduto e qualificazione agli ottavi ai danni della #svn Girone equilibrato ma alla fine #usa è quella che merita d+

#aus - #ser 2-1 la #ser riesce nell'arduo compito di non qualificarsi nel Girone D

#gha - #ger 0-1finale paradossale con #ger che cercava di farsi segnare ed il #gha che non segnava per evitare l'#eng negli ottavi

#svk - #ita 3-2 senza parole.ero emotivamente estraneo fino allo 0-2, ma perchè poi dovevano regalarmi l'illusione.uscita indegna

#par - #nzl 0-0 senza fare nulla il #par si conquista il primo posto nel Girone (dell'Italia)

#den - #jpn 1-3 il Giappone gioca con qualità, velocità, tecnica e grinta. Una piacevole sorpresa. E Honda fa giocate superbe

#cmr - #ned 1-2 Robben fa vedere come si recupera da un infortunio. visto il tabellone l'#ned ora è tra le favorite

#prk - #civ 0-3 la #civ doveva farne almeno 8 per sperare (sempre che il #por ecc. ecc), ma sul 3-0 è scattato l'orgoglio coreano

#bra - #por 0-0 cronaca di un pareggio annunciato (e brutto) che fa comodo a tutti (tranne che alla #civ )

#sui - #hon 0-0 la #sui non riesce a segnare neanche un gol all'#hon regalando la qualificazione al #chi Ma Benaglio è foritssimo

#chi - #esp 1-2 ecco il biscotto! Con la #sui che non riesce a segnare, #chi e #esp si accontentano e non giocano l'ultima mezzora

OTTAVI DI FINALE

#uru - #kor 2-1 doppietta di Suarez (gran giocatore) #uru ormai può arrivare in fondo (tabellone facile) ma #kor deludente

#usa - #gha 1-2(et)partita bellissima il #gha gioca con la cazzimma che manca alle africane ed ora può entrare in semifinale(e nella storia)

#ger - #eng 4-1 #ger spettacolare a tutto campo,ma sul 2-1entra la palla di 1metro per l'#eng che l'arbitro non vede.Nel 66si può,nel 2010no

#arg - #mex 3-1 #arg fortissima ma Rosetti&Ayroldi regalano un gol in fuorigioco abissale.Nell'86la mano de dios, oggi la mano di Ayroldi

#ned - svk 2-1 Vittek(#svk )fa il quarto gol nel mondiale,ma ormai troppo tardi.L'#ned continua a non meravigliare ma a vincere,vedremo ora..

#bra - #chi il #bra gioca bene e segna tanto, Dunga continua a vestirsi di merda, il #chi forse era un po' sopravvalutato

#par - #jpn 5-3rig(0-0) partita noiosa, entrambe (mai ai 1/4) hanno paura di perdere. E si vede. Alla fine il #jpn sente troppa tensione

#esp - #por 1-0 il solito Villa, CR9 invisibile riuscirà adesso l'#esp ad arrivare in semi? (ed il #par non sembra proibitivo)

QUARTI DI FINALE

#ned - #bra 2-1 dopo un ottimo1°tempo del #bra si sveglia FelipeMelo(autogol+espulsione)e regala la qualificazione a #ned eh?gioca nel #bra ?

#uru - #gha 4-2rig(1-1)Partita stupenda.Suarez al120°+3salva di mano sulla riga.Espulsione+rigore(che Gyan sbaglia)#gha a pezzi perde ai rig

#arg - #ger 0-4 disfatta per l'#arg . La #ger continua a rifilare 4 gol a chiunque incontri. E Klose torna a fare la capriola

#spa - #par 1-0 59°Rigore per #par .Parato!60°Rigore per #spa.Gol ma l'arbitro fa ripetere.Parato!83° chi se non lui? David Villa

SEMIFINALI

#uru - #ned 2-3 Snejder porta facilmente #ned sul 3-1. L'#uru riapre la partita al 91°,ma è il Mondiale delle occasioni perse,e finisce così

#ger - #esp 0-1 tutti a decantare il bel gioco della #esp ma arriva da tre 1-0 consecutivi.La #ger voleva raggiungere i nostri4titoli ah ah!

FINALE 3°-4° POSTO

#uru - #ger 2-3e brava la #ger che è arrivata terza,perchè conta il terzo posto,eh!Forlan votato(giustamente)miglior giocatore del #worldcup

FINALE

#ned - #spa 0-1e.t.Primo tempo con 22ammoniti. Secondo divertente,la #spa piena di campioni, merita la vittoria finale.Gol di Iniesta al116

martedì 27 aprile 2010

Di tutto questo non ne ho bisogno

E’ successo così, senza preavviso. Ieri a casa ho finito di leggere un libro. Ho pensato, devo cambiare su facebook lo stato da “in lettura” a “finito”. Poi l’ho chiuso ed ho pensato, ma perché? Ma che cazzo me frega de cambià lo stato dei libri che leggo. Ma che cazzo me frega de aggiornare la lista di dischi che sto sentendo. Ed i film che vedo. E condividere la corsa che ho fatto ieri, dopo lo sharing da Twitter, naturalmente. E tagliare l’erba della fattoria (quella, di stronzata, a dire il vero me la sono risparmiata). E vedere un po’ cosa pensano i miei amici per dire la mia su quello che pensano. E vedere dove chi e perché mi hanno taggato. Ma, alla fine, che cazzo me frega! Gli amici lo sanno già che ascolto che leggo che vedo a che gioco e quanto corro. E gli amici degli amici? E ‘sti cazzi! Sti gran cazzi! Nessuna presa di posizione, per carità, o scelta contro il sistema. E’ evidente che ‘sta roba è simpatica, e le innovazioni sociali hanno il loro fascino, però basta. Mi so' semplicemente rotto i cojoni. Di tutto questo non ne ho bisogno. La tecnonologia ci salverà. La tecnologia ci ucciderà.
Ed ora forza con i pollici alzati per l’elemento che piace!

Commenti

Related Posts with Thumbnails