Visualizzazione post con etichetta buciardi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta buciardi. Mostra tutti i post

martedì 11 settembre 2018

Cambio percorsi all'IronMan Emilia Romagna 2018

Notizia dell'ultima ora.
Sono stati allungati leggermente i percorsi dell'IronMan Emilia Romagna in programma il prossimo 22 settembre .
Mi raccomando imparateli bene per non avere brutte sorprese il giorno della gara!

In particolare, nel nuoto bisognerà fare un'uscita all'australiana in terra croata.



Per quanto riguarda la bici la cosa si fa un po' più complicata, oltre a percorrere l'Italia da nord a sud, bisognerà fare una capatina in Nepal.

 Per la corsa invece si resta sempre a Cervia, ma con qualche chilometro in più.
Qui sarà importante studiare bene a tavolino ogni curva, per non perdere l'orientamento!




Semplice no?
Vi ricordo che se avete un rivale in gara al quale girare qualche bel "consiglio" tipo i percorsi di questo post, c'è sempre il mio utilissimo articolo sulle migliori raccomandazioni da fornire al proprio rivale in gara.
Fatene buon uso!

(grazie a Sandrino "Shorty" per l'elaborazione grafica dei percorsi!)

giovedì 28 maggio 2015

Road to Pescara 2015 [consigli per gli esordienti...]

Emiliano è un ragazzo che, come molti altri, il 14 giugno esordirà sulla distanza del mezzo Ironman a Pescara.
Essendo alle prime armi, ha avuto la pessima buona idea di chiedere qualche consiglio nella chat di Zona Cambio.
La cosa più importante però Emiliano ancora non l'ha imparata.
Diffidare dai triatleti, anche se sono tuoi compagni di squadra!
Ogni triatleta, anche se amico, anche se esordiente, anche se totalmente inesperto, è visto come potenziale avversario.
Per questo, quando trovi il modo di rifilare qualche consiglio a buon mercato, non ti lasci scappare l'occasione...
...e questo è un ottimo esempio di quello che siamo in grado di offrire ai nostri amici...




...in bocca al lupo ad Emiliano e a tutti gli esordienti!!!

lunedì 11 maggio 2015

Non credere ai triatleti [le strategie di Manzik]


Ormai si sa, se c'è una persona della quale NON potete fidarvi è il triatleta.
Se sta bene vi dirà che sta male (e viceversa), vi dirà sempre che non ha tempo per allenarsi e se ce l'ha si sta allenando male.
Darà proiezioni sui tempi finali di una gara sempre troppo alti o troppo basti, giusto per sviarvi e crearvi confusioni.
Sono piccole tattiche che ci appartengono.
Nessuno escluso.
Tuttavia, ci sono professionisti anche in questo campo.
Il migliore di tutti è il mio amico Manzik.
Come potete vedere dall'intervista qui sotto prima della Roma-Ostia, prima della chiacchierata già sapevo che aveva pronte tre scuse...




Il top della strategia però la sta preparando però per Pescara 2015.
Abbiamo scoperto (e ce l'ha confermato), che dopo aver finito il suo allenamento, aspetta almeno 5-10' prima di spegnere il Garmin, per far alzare la media totale e non dare riferimenti agli avversari sulla sua condizione.
Ditemi se non è un artista questo... 


venerdì 30 agosto 2013

I cazzàri di Varano

Il 22 settembre il team di Zona Cambio andrà al gran completo a gareggiare al Varano Lake Tri.
E' una gara su distanza "mezzo Ironman" e non si può improvvisare, va preparata bene.
Io lo sto facendo.
Dopo aver fatto il mio primo Ironman a Klagenfurt, ho continuato la preparazione durante l'estate per cercare di tirar fuori una buona gara.
Mi sto continuando ad allenare... e lo dico...

Poi ci sta una manica di buciardi e cazzari, che buttano le mani avanti...

Comincia Gian Carlo "Runner Blade"...


Prosegue Gianluca "Master"...

 
E alla fine ci si mette anche il buon Luigi "Magic"...

 
Sta a vedè che alla fine a Varano vinco io...
 
 

Commenti

Related Posts with Thumbnails