Visualizzazione post con etichetta Connor. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Connor. Mostra tutti i post

sabato 17 dicembre 2011

Connors's Corner: Blades of Glory


Dopo una settimana di pausa forzata torniamo alla nostra AMATA rubrica sui lungometraggi sportivi con un film, come sempre, ai più sconosciuto, ma che vale la pena vedere se si vuol passare un'oretta e mezza facendosi grasse risate.
E allora vai con la visione di… Blades of Glory!

Blades of Glory è un film del 2007 diretto da J. Gordon e W. Speck.
Il film racconta le vicissitudini dei due assi del pattinaggio maschile americano Jimmy MacElroy, giovane di grande prospettiva, e Chazz Michael Michaels veterano arrogante e sempre arrapato. I due sempre in gara e in lite fra di loro un giorno saranno banditi per sempre dalle competizioni ufficiali per aver generato una rissa dopo una gara. I loro sogni di gloria si infrangeranno e la loro vita non avrà più significato finchè… scopriranno che pur non potendo partecipare a competizioni in singolo, lo potranno fare in coppia!!!
Un film su cui c’è poco da dire… ho solo una parola per definirlo: AHAHAHAHAHAHHAHAH!!!
Uno dei film comici che mi ha fatto più ridere negli ultimi anni. Sicuramente non un capolavoro, ma un film pieno di gag geniali e, a volte, “da lacrime”. Tutto merito, più che della trama e della regia, della grande intepretazione di Will Ferrell nella parte di Chazz.

Consigliato a chi ama gli sport “minori” e a chi vuole passare una divertente serata con pizza e coca cola.

Voto: 7,5

I personaggi: in assoluto, Chazz Michael Michaels

Videolink: http://www.youtube.com/watch?v=bCg1HO4UbTA

Reperibilità:
DVD:  SI
Download:  SI
Recensione di Antonio "Connor"

Streaming:  SI

sabato 3 dicembre 2011

Connor's Corner - Dash Kappei (Gigi la trottola) - puntata sull'Ironman



DASH KAPPEI!!!… no, non è il nome di un detersivo scadente, ma è il titolo originale del manga e del rispettivo anime che tutti avrete visto e che posso definire la serie sportiva comico/demenziale per eccellenza e cioè Gigi la Trottola, si proprio lui il maniaco pervertito sniffatore di mutande bianche di pizzo. Ho scelto questa serie famosa,  vista da tutti gli sportivi italiani e non che negli anni 80/90 passavano la merenda davanti alle reti tv locali, per un motivo preciso. Il motivo è che voglio ricordare a tutti gli appassionati di Triathlon e IronMan che ci sono tre mitiche puntate dedicate alla versione demenziale del vostro sport preferito… la mitica gara dei Supermen!!! Le puntate in questione sono:

60. Lo squalo

61. Gara di Supermen

62. Il supervincitore

ovviamente, mantenendo lo stesso tono delle 59 puntate precedenti, anche queste 3 sono esilaranti a dir poco, grazie anche alla presenza di uno dei personaggi più dementi di tutta la serie: Joe Crocker



in realtà non ho commenti da fare perché sarebbero superflui… l’unica cosa che posso dire è che se ci fosse qualcuno che non ha mai visto questo cartone animato sportivo senza età lo recuperi immediatamente perché ogni puntata è un tripudio di cazzate senza precedenti, tra vita scolastica, amori zoofili, classici tornei sportivi (basket, ping pong, kendo), che ti fa passare 20 minuti di risate riassaporando il buon vecchio cartone animato di una volta.



Voto: 8
I personaggi:  Thomas il capitano della squadra di basket e Gloria l’allenatrice

Videolink: http://www.youtube.com/watch?v=NUHHwkumaUI

Reperibilità:
DVD:  SI
Download:  SI
Streaming:  SI

CONNOR

sabato 26 novembre 2011

Connor's Corner - The Program


Finalmente oggi iniziamo con queste fantomatiche recensioni sui film sportivi… metto subito le mani avanti… è la prima volta che mi cimento in una "cazzata" del genere e non so cosa ne possa uscire fuori… ma BANDO ALLE CIANCIE… squillino le trombe... e vai col filmazzo!!!

Voglio partire da uno dei miei film sportivi preferiti, un film che non avrebbe bisogno di presentazioni… se non fosse un film di nicchia, oggetto di scandalo negli USA e passato in sordina qui in Italia dove sappiamo che la gente se ne intende di cinema (ahahahah, questa era una cosa ironica ovviamente). Sto parlando di The Program.


The Program è un film del 1993 diretto da David S. Ward. Il film racconta le vicende della classica squadra del classico football della classica università americana… voi direte: «Tutto qui?»… si tutto qui, ma (…c'è sempre un ma!) a differenza degli altri film che trattano lo stesso sport, la classica storia della squadra di football questa volta è incentrata sul Programma (il Deus ex machina di questa vicenda). Per la lunghissima trama (che potete immaginare essendo anche un po' scontata) vi rimando direttamente a wikipedia invece vorrei incentrare la vostra attenzione proprio sul titolo.
La parola “programma” racchiude tutto il vero significato del Sogno Americano; un mondo a noi sconosciuto (ma facilmente immaginabile) che è fatto di ragazzi con una grande ambizione, che spesso vengono dai quartieri più poveri e dalle famiglie più scassate della periferia americana, guidati da adulti ancora più ambiziosi e spesso senza scrupoli che, pur di VINCERE (nello sport e nella vita), non si fermano di fronte a niente. Così se una squadra universitaria formata da grandi talenti (come la E.S.U) non gira, bisogna fare di tutto perché vinca altrimenti la stessa università non otterrebbe fondi dagli ex alunni che hanno un grande potere decisionale all'interno dell'istituto stesso. E allora, quando la meta non è più partecipare, ma vincere a tutti i costi, si può assistere a cose sconcertanti: atleti giovani che si dopano perché con le proprie forze non potrebbero superare certi livelli; atleti/alunni che per essere spronati vengono abbindolati con regali e bustarelle (cosa vietatissima in USA); giocatori che a 20 anni sfiorano la depressione perché non riescono a raggiungere determinati obiettivi e magari non sanno neanche leggere nonostante siano iscritti all'università. Insomma una gara a chi vince per primo che coinvolge tutti, dall'allenatore, ai giocatori fino all'ultimo dei massaggiatori. Ma questa gara alla fine a cosa porterà? Quanti di questi uomini ce la farà veramente? Chi diventerà professionista e cambierà la propria vita? Questo, neanche il Programma può dirlo.
Insomma The Program per me è IL FILM sul Football Americano per eccellenza, un film che sa intrattenere, far ridere, far riflettere e ovviamente (ma penso sia scontato) farci emozionare ed e fomentare nei momenti esaltanti delle partite, girate magistralmente.
Un film sportivo da vedere assolutamente.
Vi risparmio tutte le polemiche che ci sono state in america USA a causa della famosa sequenza maledetta perché questa curiosità la potete comunque leggere su wiki.

Voto: 8,5
I personaggi:    il quarterback Joe Kane ed il linebacker Alvin Mack.

Reperibilità:  
DVD: NO
Streaming: SI
Download: SI

La frase: 
C- … che difesa chiamiamo? (il Coach mostra ad Alvin i vari schemi offensivi)

A- aquila e missile se la linea non si sposta a sinistra.

C- bene!

C- terzo e sette?

A- orso impazzito!

C- quale è il tuo compito?

A- uccidere il quarterback!

A- picchiare il tight end fino a farlo finire sulla sedia a rotelle!

A- seminare la morte!

Commenti

Related Posts with Thumbnails