mercoledì 8 aprile 2020

STEFANOLACARASTRONG coordinatore FITRI


Eh già.
Quando dieci anni fa ho iniziato ad entrare nel mondo del triathlon non avrei minimamente pensato che un giorno sarei diventato tecnico di terzo livello della Federazione Italiana Triathlon.
Il percorso è stato entusiasmante.
Ho iniziato quasi per gioco, e in gioco mi ci sono messo da subito grazie anche chi mi ha dato fiducia a mettersi nelle mie mani (Sara).
Da lì, sempre più ragazzi hanno deciso di affidarsi al "PandaLab", il gruppo di allenamenti che seguo, e di conseguenza è nata la voglia di formarmi e crescere ulteriormente.
Il bel ricordo delle trasferte a Padova con Luigi per diventare Istruttori e l'esperienza avvolgente del Centro Sportivo Olimpico Giulio Onesti a Roma per il corso da Allenatore prima e Coordinatore nel 2019 insieme agli amici Fabio e Felice.

E domenica scorsa, dopo un esame in videoconferenza con il buon Costantino Bertucelli (insomma, dopo un'ora di esame i dubbi sulla bontà cominciavano ad aumentare!) ho superato anche questo ultimo step.
Di solito si danno per scontate troppe cose, ma in questa occasione, aldilà del risultato, ho davvero apprezzato l'impegno della Federazione a dare l'opportunità agli aspiranti coordinatori, anche in questo periodo di grandi difficoltà logistiche, di poter svolgere la propria sessione di esame in videoconferenza nella data prevista da mesi.

Cosa farò adesso con questa nuova qualifica?
Al termine degli esami, scherzavamo con Felice, l'altro coordinatore con il quale abbiamo condiviso gli ultimi due corsi, che a malapena riusciamo a coordinare l'organizzazione di casa!
Ma in realtà ci tenevo particolarmente a terminare il ciclo tecnico proprio per completare questo percorso formativo iniziato qualche anno fa.
Che poi "completare" si fa per dire, visto che il miglior modo per migliorare è quello di sentirsi sempre all'inizio e rimettersi in gioco.
Ma questo non è mai stato un problema per me.
Nella mia testa già stanno ribollendo centinaia di altre idee.
Restate sintonizzati.

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails