martedì 15 giugno 2021

L'allenatore politicamente corretto

 

 

Ultimamente, in ogni ambito, si tende a stigmatizzare i comportamenti politicamente corretti a favore di atteggiamenti sopra le righe, provocatori, ribelli, che vorrebbero far intendere un maggior spirito critico e brillantezza in generale.

Così, naturalmente avviene anche nel mondo del triathlon e degli allenamenti in generale, soprattutto da chi ha acquisito nel tempo una certa competenza ovvero una consistente esperienza.

Leggere o ascoltare commenti di assoluti neofiti nel mondo del triathlon, può portare a facili sfotto e prese per il culo, spesso di cattivo gusto e spesso con il solo scopo di ferire o apparire veterani ed esperti.

Ammetto, e riconosco, che a volte naturalmente anche io vacillo dal concedermi una riposta caustica e provocatoria, ascoltando alcune domande dei principianti.

Poi però, per fortuna, riesco a mantenere sempre il giusto equilibrio, e sapete perchè?

Non perchè "non sono le domande ad essere stupide, ma le risposte"... no... a volte anche alcune domande sono effettivamente stupide...

E neanche perchè "quando hai iniziato ci sei passato anche tu".

Semplicemente perchè non voglio essere come quelle persone che si comportano così, persone dalle quali ho sempre voluto prendere le distanze.

Perchè essere gentili, disponibili e sereni, è più bello, e ti fa stare meglio.

E ti rende anche un allenatore migliore.

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails