lunedì 29 ottobre 2012

Andrea D'Aquino intervistato da STEFANOLACARASTRONG

 
Atleta di punta del triathlon italiano. Pluri vicecampione Italiano e campione a squadre. Il nostro Carabiniere si è sottoposto alle domande dei lettori del blog (che questa volta hanno tirato fuori il veramente il peggio), stando al gioco e dimostrando tutta la sua simpatia!
Ecco quello che ne è uscito fuori...
 
1.Perché stai perdendo tempo con noi?
Mi hanno detto che fare volontariato ogni tanto da soddisfazione!
2.Qual è il tuo soprannome?
Ne ho un po': cagnaccio, daq, harris (per la passione per il metal e hard rock)
3.La scusa preferita per non allenarti?
Ammetto che non ne ho mai usate molto di scuse per non allenarmi. Da piccolo sicuramente il mal di testa per non nuotare!
4.Qual è la triathleta più figa?
Quando iniziai a fare triathlon mi colpì molto Annie Emmerson http://annieemmerson.co.uk/
5.Ed il triathleta più brutto?
L'uomo scimmia Bruno Pais
6.(da Luigi “Magic”) Giacché siamo tra "pochi" intimi qui, ti andrebbe di dirci esattamente cosa ti è passato per la testa quando il giudice a Varano non voleva farti entrare in Zona Cambio per le appendici che sporgevano oltre le leve dei freni?
Dentro di me ridevo, e non avevo la forza di controbattere vista la sicurezza del giudice rigurado al regolamento. Fortunatamente è intervenuto un altro giudice prima che iniziassi a proferir verbo :p (ma che ***** dici!!)
7.(da Loredana) Qual è la più bella barzelletta sui Carabinieri che conosci?
Siamo in Sicilia, un automobilista vede dei carabinieri ad un posto di blocco che mettono il dito nei serbatoi delle auto e poi se lo leccano. Ma che cosa state facendo dice l'automobilista ai carabinieri e i carabinieri, gli ordini sono chiari, dobbiamo fermare tutte le macchine che vanno a Marsala.
8.Qual è la cosa più buffa che ti è successa in allenamento o in gara?
Penso quella capitami in T1 allo sprint di Levanto. Arrivato davanti alla bici, ho tirato giù la muta, ma oltre al neoprene mi si è sfilato completamente anche il body! Per fortuna avevo sotto il costumino!!
Ancora non ho capito se mi fossi dimenticato di tirare su le spalline del body oppure se fosse sceso perché aperto dietro....boh...atti osceni in luogo pubblico evitati per un pelo
9. (da Eagleyes) raccontaci brevemente la tua giornata tipo cercando di soffermarti un pò di più su alcuni aspetti salienti come ad esempio quante volte al giorno vai al bagno e soprattutto quante volte trombi?
Periodo invernale: Sveglia 8-8.30 bagno, colazione, allenamento 1 (se corsa, ancora bagno prima o durante), pranzo, nuoto (pisciata in vasca), palestra o rullo, cena, bagno
10 (da kipudda) tu hai fatto sia olimpici che distanze più lunghe, secondo te i piedi e le scarpe puzzano di più al termine di un olimpico breve ma intensissimo, o al termine di un 70.3 meno intenso ma lungo?
Mmmh, aromi diversi, ma direi olimpico, perchè nei 21km io metto le calze :p
11.Film preferito?
Johnny Stecchino
12.Disco preferito?
Ufffffffff difficile.... The ultimate sin di Ozzy Osbourne, Sin after sin dei Judas Priest, Highway to hell dei Ac/Dc
13.Come si supera una crisi in gara?
Tenendo duro con la testa, a volte superando le difficoltà poi si trovano nuove energie nel taschino e si realizzano cosi le prestazioni!
14.(ancora da kipudda) voi del circuito ITU siete definiti la formula 1 del triathlon. Hai mai avuto tra le mani un'ombrellina di quelle che si trovano sulla griglia di partenza?
Mai! Molto meglio in Italia dove qualche miss alle premiazioni è presente, o le ragazze pon-pon di Rapperswill e di Monaco anni fa! :)
15.Il tuo peggior rivale sportivo?
Beh visto che sono stato vice-campione italiano di sprint e altre 2 volte vice- campione di olimpico.....ti dirò Alessandro Fabian!
16. (sempre da kipudda) a letto sei più da super sprint, sprint, olimpico, o 70.3?
C'è qua di fianco la Mussolina che mi dice di non sparare cazzate!! restiamo sull'olimpico o sui 2 sprint dipende dall'ispirazione
17.(da nonno Fausto) Chi perde tempo a fare triathlon, lo fa perché non ha un cazzo di meglio da fare?
Esattamente!!
18.(da Ironmanzi) quanto ti ha pagato Stefano per farti riempire di cazzate da una banda di TriPIRLA?
Mi ha promesso la maglia da ciclismo del Panda!
19.(ancora Ironmanzi) Cosa hai pensato durante la frazione run di Varano quando hai incrociato Stefano Er Panda? (meno male che sono quasi estinti)?
Credevo di avere le visioni e di essere un po' in crisi! Poi nel dopogara l'ho rivisto e ho capito il perchè l'hanno abbandonato!
20. (da Rocha) cosa pensi dentro di te quando vedi ultraquarantenni che si credono atleti e che concludono soffrendo uno sprint in un'ora e mezza oppure un olimpico in tre ore ?
Sinceramente ho il massimo rispetto perché al loro posto non so se ci riuscirei; non parliamo degli IM finisher...massima stima
21. (da Giustiano) Andrea, se ti succedesse una cosa del tipo...
Raggiro di pensionati.
Andrea, in divisa durante un'indagine dei carabinieri, avvicina una signora anziana del quartiere ...
"Signora perdoni: ha visto passare qualcuno di sospetto negli ultimi giorni?"
E lei "DA QUI NO...."
LA prima cosa che pensi è:
A-La signora non ha visto passare possibili malfattori
B-La signora mi ha riconosciuto (cazzo so' figo)
La risposta A!! Non sai quante volte al liceo, appisolato, nella lettura la prof dice “da qui” e subito attacco di panico!
22.(da Beppe) "Un atleta di alto livello come te quanto tempo "Stacca la spina" in un anno?Nel periodo di transizione a che cosa ti dedichi?"
Dalle 2-3 settimane, a volte anche nel periodo di fine luglio/agosto. Faccio quello che più mi rilassa....quindi varia molto, viaggiare o stare a casa, uscire con gli amici. Sicuramente apprezzo la liberà di non avere orari da rispettare!!!!
23.(sempre Beppe) Quando nuoto sono distratto dalle ragazze in costume, quando pedalo sono distratto dalle ragazze che mi precedono e quando corro rischio di cadere distratto da incantevoli dondolii .... forse è per questo che non valgo un cazzo nel triathlon ?
Ahahah! A nuoto va bene, in bici e corsa limitati al riscaldamento defaticamento (doppiaggi in pista) e vedrai i miglioramenti
24.Qual è il tuo blog di triathlon che comincia per STEF e finisce per ONG preferito?
Gli manca ANO è il gioco è fatto!
25.Un saluto ai lettori del blog…
Grazie ai lettori e all'autore che ci fa sempre ridere con i suoi scritti!

4 commenti:

Unknown ha detto...

grandissimo Andrea ;)

MauroB2R ha detto...

:-)

Unknown ha detto...

troppo figo! stupendo!

Paolo ha detto...

Alla domanda n° 9 ha finalmente rivelato quello che tutti noi sappiamo e facciamo, ma nessuno ammette.
Gia solo per questo, quest'uomo mi piace. Ha avuto il coraggio di dire la verità :D

Commenti

Related Posts with Thumbnails