domenica 22 giugno 2014

"Triathlon" di Martina Dogana







Martina Dogana, oltre ad essere una grandissima triathleta, si è sempre dimostrata simpatica e disponibilissima con Zona Cambio.
L'occasione della presentazione di un suo libro sul triathlon non ci poteva sicuramente sfuggire, invitando tutti i nostri lettori ad approfittare dell'esperienza di questa campionessa.
Questo è link dove acquistare il libro e qui di seguito il comunicato ufficiale della sua pubblicazione:






Il triathlon, nato nel 1978 alle isole Hawaii, in soli tre decenni si è evoluto e da prova estrema è diventato uno sport molto popolare con distanze molto più corte e accessibili a tutti. Dai Giochi Olimpici di Sydney fa parte del programma olimpico nella sua versione classica di 1,5 km a nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa.

Praticabile a ogni età, il triathlon è adatto sia ai bambini, che trovano così un’ottima scusa per stare all’aria aperta e giocare con i coetanei, sia agli adulti, alla ricerca di un modo nuovo e salutare di impiegare il tempo libero. Il triathlon è anche uno stile di vita perché insegna a mettersi in gioco ogni giorno ponendosi sempre nuovi obiettivi e organizzandosi al meglio per riuscire a raggiungerli.


Questo libro ha l’intento di guidare sia gli aspiranti triathleti verso la loro prima gara, sia i più esperti che vogliono migliorare in questa disciplina, con tanti consigli sulla scelta dei mezzi e dei materiali e su come allenarsi al meglio senza il timore di dover affrontare in una volta sola tre sport tanto diversi tra loro.
Indice. Uno sguardo d’insieme: storia, regole e distanze del triathlon - Che cos’è il triathlon - Lo svolgimento di una gara di triathlon - Cosa serve per allenarsi - Consigli di allenamento specifico per il triathlon - La filosofia del triathlon. Glossario


Martina Dogana è una nota triathleta italiana. Con il tempo si è specializzata nelle lunghe distanze, vincendo non solo quattro titoli italiani di specialità, ma anche medaglie individuali e a squadre ai Campionati Europei e Mondiali, e gare di livello mondiale come l’Ironman di Nizza del 2008. È una delle poche atlete a essersi imposta in tutti i principali circuiti di triathlon sulla lunga distanza.








Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails