martedì 30 giugno 2015

L'alimentazione del triathleta



Sbagliando, non avevo mai considerato l'alimentazione come parte integrante delle mie attività sportive.
Ho sempre mangiato come e quello che mi andava, sostanzialmente in modo inconsapevole, di fatto da completo ignorante.
Quest'anno tuttavia ho avuto il bisogno di dover mettere ordine anche in questo aspetto.
La palla al balzo è arrivata grazie alla proposta ricevuta dal team di vivereinforma.it grazie al loro servizio "fitsmart".

Si tratta di una consulenza online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che comprende piani e valutazioni nutrizionali (anche per vegetariani o vegani, naturalmente), di integrazione ed allenamento con due specifici professionisti a disposizione (uno per l'alimentazione ed uno per l'allenamento) che lavorano in team.

Non nascondo che inizialmente ero decisamente perplesso.
Non ho mai voluto seguire un'alimentazione controllata per essere libero di mangiare quello che volevo e soprattutto per evitare assurde complicazioni e salti mortali per mangiare determinati alimenti a determinati orari.

La pazienza e disponibilità di Manuel e Gianmarco, disponibili  in tempo reale ad ogni mia richiesta, ha reso tutto talmente immediato ed intuitivo da agevolare la programmazione settimanale nsabile per me, di spingermi ad approfondire gli aspetti della mia nutrizione.

Mi hanno seguito fianco a fianco ed i risultati si sono sentiti immediatamente sia negli allenamenti (recuperando ed integrando sempre nel migliore dei modi per affrontare al meglio gli allenamenti successivi), sia in gara, anche con approcci specifici dell'ultima settimana.

Se vogliamo avere un riferimento pratico ed immediato, l'ultimo Ironman 70.3 che ho fatto è stato l'unico concluso in progressione finale.
Insomma, le energie non sono di certo mancate.

Se siete interessati, qui ci sono tutte le info sul progetto vivereinforma.it e qui l'accesso allo store con le varie proposte.

Fino a fine estate, ulteriore sconto su tutti i percorsi “fitsmart” con pagamento in UNICA SOLUZIONE (qui), già scontati del 12% rispetto ai pagamenti mensili! Quindi 72 € per 4 mesi (invece di 89 €).
Codice da utilizzare al momento del pagamento: LACARASTRONG10


Adesso scusatemi, ma devo fare il mio spuntino con pane e burro di arachidi!


.
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails