mercoledì 21 luglio 2021

Come inziare a creare un gruppo di allenamento con un progetto vincente

 


Durante la mia carriera professionale, ma anche attraverso la mia passione sportiva, ho avuto in varie occasioni il modo di riconoscere, apprezzare e studiare, i progetti vincenti.

Oltre gli aspetti necessari, quasi scontati da dire, quali la competenza, preprazione, affidabilità ecc... dei principali componenti del gruppo, c'è un aspetto, fondamentale e primario, ancora più importante della formazione di ciascun individuo:

* la disponibilità a gettarsi nelle fiamme per il referente del gruppo *

Tutti i progetti  che ho avuto modo di valutare, anche quelli che inizialmente sembravano più strampalati, si sono rivelati vincenti quando partivano da questa base: una cerchia ristretta di persone con le quali avete una base di totale e reciproca fiducia, sulle quali contare ciecamente.

Certo, può capitare anche la vostra fiducia sia tradita, ma è un rischio calcolato che vale sempre la pena correre, perchè se partite prevenuti, una base non potrà mai essere solida.

Quindi, anche se avete intenzione di creare un bel gruppo di allenamento, partite da questa base.

Poi c'è l'aspetto antecedente a questa fase, ovvero come ottenere la massima fiducia dai vostri uomini... ma mica ve posso di' tutto io...

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails