lunedì 11 ottobre 2021

Il mio Triathlon Sprint di Santa Marinella 2021

 

Solito appuntamento a Santa Marinella per chiudere la stagione del triathlon... che poi quest'anno non sarà proprio la chiusura perchè gareggerò ancora all'Olimpico di Sabaudia...

Gareggiare in uno sprint dopo aver preparato come obiettivo principale un IronMan è sempre piacvevole, perchè si va a gareggiare senza particolari aspettative ma solo anche per godersi una bella giornata di sport.

Il nuoto, dove di solito sto a mio agio, è la parte che mi preoccupa di più, perche quest'anno ho pensato solo a costruire la distanza per l'IronMan senza lavorare sulla qualità.
Con mia piacevole sorpresa invece sui 750 riesco a mantenere una buona velocità, uscendo in testa al secondo gruppetto.

Con questa decina di persone formiamo un gruppetto in bici che resterà compatto, più o meno per tutti i 20km della bici, mantenendo le distanze invariate sia dai gruppo principale che ci preceden, sia da quelli più numerosi che si seguono.

Anche qui mi manca un po' di brillantenzza sulle "frustate" ai giri di boa, ma riesco comunque a tenere agevolmente ogni rilancio.


La sorpresa più grande, per quanto mi riguarda, è nella corsa.
Nonostante sia la gara sprint alla quale ho partecipato più volte, qui a Santa Marinella ho sempre subito il percorso podistico, pieno di saliscendi nei quali è impossibile impostare un ritmo costante.
Stavolta invece riesco ad esprimermi decentemente, correndo a 4'10' ed in sostanza mantenendo la posizione fino all'arrivo.

Le buone sensazioni sono confermate al momento delle premiazioni, quando annunciano che sono arrivato 18° assoluto e secondo di categoria, alle spalle di Daniele Di Rocco, ieri imprendibile per me.

Insomma, una stupenda domenica con un sole da da ottobrata romana, gara in compagnia di tanti Panda, bella prestazione personale e podio di categoria... direi che per questa volta può bastare...


Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails