mercoledì 26 ottobre 2011

Nuova età, nuova categoria

A parte i soliti commenti del tipo "stai ancora negli 'enta', ma de che te lamenti?" c'è un inconfutabile dato di fatto.
Nella prossima stagione agonistica di triathlon passerò di categoria: da S3 (30-34) ad S4 (35-39).
Non ho fatto male i conti, la categoria si considera nel millennio in cui fate gli anni, nella stagione 2012 farò 35 anni, quindi S4.
Comunque, questo, oltre a segnare evidentemente l'età che avanza, potrebbe apparentemente avere i suoi aspetti positivi.
Dopo essere stato il più vecchio della categoria S3, adesso sarei il più giovane della categoria S4, quindi, in teoria, dopo aver battagliato con i pischelli (eeeeeeeeh!) adesso vado a fa schiaffi con i vecchietti (eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!).
In teoria, in pratica è tutto il contrario.
Leggende le classifiche delle gare che ho fatto, si nota subito che chi arrivava col mio stesso tempo, ma della categoria S4, stava molto più indietro nel rank di cateoria.
Complicato? Ok, come dice il mio capo non so scrivere in italiano ed allora lo spiego con un esempio:
1h03'35", 80° assoluto, 9° di categoria S3
quello di cat. S4 arrivato più o meno con i miei tempi ha fatto:
1h04'08", 85° assoluto, 13° di categoria S4
A quanto mi si dice, anche la categoria M1 (che è la successiva alla S4) è durissima e si battaglia da matti.
Ma se c'è da fa' a schiaffi, di certo non sarò io a tirarmi indietro!

10 commenti:

Silvia Griff ha detto...

Uè pippa, e io che di anni ne ho fatti 44 in che categoria sarei ?! CARIATIDI ?!... Anta scollinati da mò... haimè ! :-( Però vedi faccio la fit&boxe insieme, mika scema... ahahhahahah ! Ma non tengo proprio il ritmo perchè sono decisamente la "piassè vecia" del team ! :D Ora oltre a pippa potrei chiamarti sbarbatello, che dici ?!? ahhahahaha... Quell'S4...pronunciandolo assomiglia molto a un S(ESSANTA)QUATTRO o no ?!? ;-)

Unknown ha detto...

Per quello che vale la mia esperienza nel ciclismo, tra M1 (30-34) e M2 (35-39) c'è un abisso nel senso che tutti i più forti sono in M2 mentre in M1 si sta tutto sommato bene, la M2 è proprio il regno di tutti i top, non so se valga lo stesso anche nel triathlon, ma temo di si....

orlando ҉ magic ha detto...

Benvenuto negli S4...da uno che ci rimarrà per l'ultimo anno...categoria durissima insieme agli M1, sono le più numerose...ma ho avute belle soddisfazioni...in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Auguri per il compleanno!
Sei nel periodo,30-40 anni dove le caratteristiche positive di un uomo maturo e sportivo si sommano. Esperienza,fisicità,preparazione,caparbietà e concretezza applicate insieme alla tua esperienza di triatleta nelle difficoltà degli allenamenti e delle gare.............
Ma che cazz....,scusa Stefano,tieni buoni solo gli auguri va,il resto era per un'altro blogger!!!!
Ciao.

PS: che stronzo che sono,eh!
Auguri ancora per i tuoi 34,stavolta sinceri....quasi.

GIAN CARLO ha detto...

Io ultimamente in categoria(nonni) vengo premiato quasi sempre... quindi passo al triathlon così non avro' + quest'ansia da competizione... arrivero' dopo e vivro' tranquillo.
certo ...battere master ...che te lo dico a fà

Clod ha detto...

Boh non so proprio nulla di categorie e classifiche, però ben vengano i cambiamenti se si portano dietro nuove sfide e motivazioni!! Daje Ste!

Silvia Griff ha detto...

tutti fissati...ahahhaha :-)

Rocha ha detto...

Un giorno mi ( o ci ) dovrai spiegare cosa c**** è il rank, io non l'ho ancora capito, so solo che ho 117,65 ed immagino sia molto scarso. Illuminami ( ci ) tu. Grazie.

stefanoSTRONG ha detto...

è molto semplice!
http://risultati.fitri.it/ranking2007.htm
(ti estrapolo solo una pezzo:
P = [(Kf x Ts) : Tv] - Kf
dove:
Kf =(calcolata in base ai risultati delle gare di Rank dell’anno agonistico precedente) escluse le gare con distanze superiori al triathlon olimpico o duathlon classico.
Ts = tempo (in minuti) degli atleti successivi al primo.
Tv = tempo del vincitore (in minuti).

Adesso hai capito? No? Neanche io.
Comunque più è basso e più sei forte.

Silvia Griff ha detto...

Come dice tua madre StefanoSTRONG ...Leggendo i tuoi blog riesco a capire quanto tu stia male. Non puoi andare avanti a furia di ghiaccio, voltaren e aulin. Falla finita con le tue fisime competitive... !!!!!!!!!
Sei da clinica !!!! :-))

Commenti

Related Posts with Thumbnails