lunedì 17 ottobre 2011

Off-season

Con i miei 5km di bici per lo Strong Triathlon si è chiusa la mia seconda stagione da triathleta.
Nel primo anno, "preparato" approssimativamente, ho fatto 3 sprint (Roma EUR, Caplbio e Santa Marinella), nel secondo oltre agli sprint di Trevignano, Cerveteri, Castel Volturno e Santa Marinella, ho aggiunto l'olimpico di Vico e, soprattutto i due 70.3 di Pescara e Castiglione della Pescaia.
Una stagione per me sicuramente intensa.
I miglioramenti ci sono stati. Visibili (Santa Marinella migliorata di 6 minuti) e non visibili (consapevolezza di saper finire decentemente anche gare  sulla distanza).
La cosa più bella, comunque, è quella gioia che mi prende la settimana prima della gara, i minuti che conto prima di condividere una nuotata, una pedalata ed una corsa con un gruppo di persone con la mia stessa passione.
Nonostante non sia mai stato agonista ed amante della competizione sfrenata (ma su questo ne parlerò prossimamente...), amo le gare.
...ma detesto gli allenamenti (forse perchè lo faccio quasi sempre da solo).
E quindi, soprattutto per gli allenamenti, si stacca la spina per due settimane: stop più o meno completo, facendo giusto qualche nuotata leggera, qualche pedalata per tornare dall'ufficio a casa e qualche corsa blanda (se trovo compagnia).
Di fatto sono due anni che non mi fermo.
Due settimane posso bastare...
...ma a novembre si ricomincia!
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails