lunedì 5 dicembre 2011

L'Alleycat "e mo cori" ed il compromesso


Per chi non è avvezzo del mondo delle bici fisse (come del resto me), ecco cos'è un'Alleycat:
l'Alleycat è "gara" che riproduce una simulazione delle consegne dei messenger da svolgere quasi sempre a checkpoint.
Inizia la "gara" e vi danno un foglio dove ci sono scritti dei luoghi della città dove andare (in ordine livero o già deciso), chi arriva per primo all'ultimo checkpoint ha vinto.
E' un evento nato più che altro per le bici fisse, ma di solito è aperto a tutti i tipi di bici, soprattutto per inventivare i neofiti.
Questa è la base, poi ci sono mille variabili, che potrebbero essere il dover cambiare una camera d'aria ad un checkpoint, il dover scattare una foto in un determinato posto per attestare la vostra presenza ecc...
Sabato prossimo parteciperò con la fixed alla mia prima Alleycat, in compagnia del buon Paolo "Kipudda" che verrà con la graziella.
I presupposti per divertirsi ci sono tutti...almeno per me...
Mia moglie non era molto d'accordo che io partecipassi a questa "gara", visto che comunque non è una competizione "ufficiale" con tutte le cose che ne conseguono.
Ho detto "era" e non "è" perchè la scorsa settimana le cose sono cambiate.
Alessia torna a casa e con un sorrisono mi dice "Sabato puoi tranquillamente fare quella specie di corsa, ed hai anche la mia approvazione!"
A questo punto sono io quello ad imbrunisrsi.
Il cielo comincia ad annuvolarsi sopra la mia testa e comincio a sentire la mia schiena incurvarsi...mi preparo al peggio...
Per un musone asociale come me c'è poco di peggio di partecipare attivamente alla vita sociale, soprattutto quando ci sono di mezzo persone che non si conoscono bene, e soprattutto SOPRATTUTTO quando ci sono di mezzo bambini, scuole, maestre ed altri genitori...
"La maestra di Mavi ha detto che è in difficoltà per organizzare la recita del 23 dicembre, ma io le ho detto che tu sei molto bravo con mixer, musica, computer ed amplificatori, così le ho detto che ci pensi tu...ah, e naturalmente mica solo il 23, dovrai partecipare anche a tutte le prove che faranno..."
Ecco, mi sa che la prossima volta, prima di proporre qualche idea nuova, mi faccio un po' i cazzi miei...
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails