lunedì 28 ottobre 2013

I complimenti di Nembo


"Tu potess' esse 'nu buono nuotatore, come ciclista ti sopravvaluti, a corre fai proprio schif'!!!"

- Nembo pensa di farmi mi fa i complimenti per l'Ironman di Klagenfurt -

3 commenti:

Master ha detto...

Come dargli torto!

nembo ha detto...

eheheheheh ... non pretendo che si facciano ricerche .. diciamo "googleiane" sulla mia vita sportiva e professionale poiché giustamente, anzi, molto giustamente, potrebbe interessare "zero spaccato".
Per iniziare però potrei segnalare che la trascrizione del "ciociaro", specie nelle prime 5 parole, è veramente poco aderente ... ehehehehe .. potrei dire poi di aver posseduto la certezza assoluta che la frase in argomento avesse colto nettamente l’ attenzione!!!
Per continuare ……. da quando avevo 18 anni (tardi) ho iniziato a gareggiare (con il pugilato, quello vero, a roma, peraltro con incontri al palazzetto dello sport), e l'agonismo negli sport individuali è stato ed è quasi tutta la mia vita, non trascurando mai la comprensione di tutti risvolti afferenti alla strutturazione (o de-strutturazione) mentale che ne consegue.
Percepisco immediatamente a pelle il “peso”, lo spessore attuale e potenziale del mio amico-atleta-avversario.
La corsa tuttavia, il mezzofondo veloce in pista, è stato il mio pane quotidiano per anni e anni, da un appoggio, da una spinta, da una postura, da un commento tecnico, inquadro immediatamente il “podista” oggetto della mia “osservazione”.

In ogni modo sento veramente di dire che globalmente Tu – e la tua famiglia – siete molto molto positivi. Complimenti (e non scherzo assolutamente) .. di nuovo complimenti!
Un saluto
nembo

stefanoSTRONG ha detto...

Nemboooooooo!!!! Aspettavo impaziente il tuo commento!
La cosa triste (per me) è che purtroppo hai ragione su tutto!
Sapevo dei tuoi passati da mezzofondista (non quelli pugilistici, ulteriore passione che condividiamo allora) e proprio per questo mi fa piacere che mi bacchetti e critichi sui miei aspetti peggiori!
Per quanto riguarda la trascrizione del ciociare invece, avendo io grande rispetto per ogni forma dialettale, ti prego di correggermi affinchè la forma possa essere il ipù aderente possibile a quella della tradizione!
Daje sempre e ci vediamo presto!
:)

Commenti

Related Posts with Thumbnails