lunedì 10 aprile 2017

Il momento di mangiare DI PIU'


 
I lunghisti del triathlon (Ironman e 70.3) del Team Panda sanno già come io li spinga a mangiare più di quanto siano abituati.
Il mio concetto molto semplicistico è "meglio 3kg in più che 3kg in meno".
Ecco, sempre per i lunghisti, è arrivato il momento della stagione in cui bisogna mangiare ancora DI PIU'.
Proprio quando comincia ad avvicinarsi la stagione estiva e ci si ricorda  di mettersi a dieta per la "prova costume", noi facciamo l'inverso.
Cominciano ad allungarsi i chilometri da percorrere, comincia ad aumentare la sensazione di stanchezza e bisogna colmare queste lacune con il cibo.
Senza entrare nei particolari (ci sono validi professionisti che potranno esservi molto più utili), il mio consiglio - INCREDIBILE - è quello di non tagliare carboidrati e grassi.
Lasciate stare le stronzate paleo o proteiche (in passato ci sono caduto anche io), non perché non funzionino (ripeto, non spetta a me valutare l'efficacia e l'efficienza di un piano alimentare), ma perché noi NON facciamo ricomposizione corporea, ma sport di endurance.
Non abbiate paura di mettere un cucchiaino in più di zucchero nel caffè, nel mangiare mezza crostata a colazione (appena fatto...) o regalarvi un dolcetto dopo cena.
(Ancora) non stiamo in guerra, riempiamo il magazzino finché c'è tempo!
 

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails