giovedì 22 dicembre 2011

Il debito saldato (di recite natalizie, alleycat e ferie )


Sono in ferie dal 12 dicembre, ma le vere ferie sono iniziate ieri.
Se avete letto il mio post relativo alla mia partecipazione all'Alleycat "...e mo cori", ricorderete che, a seguito dell'iniziale osteggiamento da parte di mia moglie, ervamo giunti al simpatico compresso che io avrei gareggiato tranquillamente (senza avere quel peso sullo stromaco che in alcuni casi i papà hanno quando tolgono tempo alla famiglia per fare cose sostanzialmente inutili) in cambio del mio servizio quale tecnico del suono alla recita natalizia di mia figlia.
Dal giorno dopo della gara il mio pensiero si è fissato sulla recita.
Bimbi, maestre, genitori, balletti e canzoncini popolavano i miei incubi.
Tanto più che quando la settimana scorsa sono andato a vedere l'attrezzatura a disposizione sono rimasto spiazzato da una merea di stupidaggini tipo una maestra che tiene i microfoni, una che fa le scenografia e però la toglie alla fine della sua recita perchè altrimenti la usano gli altri ed un'altra che pensava di far sentire la recita solamente con un mezzo registratore.
Il primo segnale rasserenante però è arrivato la sera prima della recita.
Abbiamo fatto una bella cena a casa nostra con quattro amichette di scuola di Mavi ed i loro genitori che, dopo avermi preso in giro per il mio triste ruolo del giorno dopo, mi hanno incoraggiato promettendomi di tifare per me.
No, non la sto facendo più grave di quello che in effetti era.
Avrei preferito fare un mezzo ironman piuttosto che mettere le musiche alla recita ("ma va?!" mi ha risposto sarcastica mia moglie).
Comunque, la mattina tutti i ragazzi che stavano a cena sono venuti a salutarmi dietro le quinte (dove per l'occasione ho anche sfoggiato un cappello da Babbo Natale con lucine), urlando addirittura quando la maestra a fine recita ha sentenziato "questo è stato il primo anno in cui i microfoni non hanno fischiato!"
E per sciogliere la tensione, nel pomeriggio mi sono fatto tranquillamente 17km di corsetta lenta...
Adesso iniziano le ferie!
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails