mercoledì 11 gennaio 2017

La Fondazione vvVincent crede nel Team Panda



E' sempre bello avere qualcuno che crede nei propri progetti.
Soprattutto quando la stima è reciproca.
Il gruppo di allenamento che stiamo creando con il Team Panda è una stupenda realtà.
Quello che ho sempre cercato.
Belle persone che si divertono nel fare sport, sia che cerchino il risultato che per il solo gusto di allenarsi e basta.
E la Fondazione vvVincent ha deciso di supportare il nostro progetto.
Ci vantiamo di considerare il Team Panda come se fosse una famiglia.
Di famiglie vere, invece, se ne occupa la Fondazione, che si propone di aiutare, sostenere e valorizzare la famiglia come il nucleo sociale primario e primo insostituibile ambiente in cui si formano, si sviluppano e si educano i giovani nei fondamentali valori morali e sociali, e si orientano e sostengono nelle aspirazioni di realizzazione sul piano personale. 
La particolare attenzione della Fondazione nel programma di sostegno alla famiglia porta a sviluppare iniziative orientate al sostegno proprio dei giovani che rappresentano il futuro della società e con i quali la Fondazione vuole interagire offrendo le migliori “memorie”, i più adeguati insegnamenti, i valori morali e sociali, le certezze ed i punti di riferimento.
Per raggiungere tali obbiettivi la Fondazione ha individuato tre punti fondamentali su cui costruire il supporto alle famiglie ed ai giovani di esse: la formazione, l’educazione e infine l’aiuto all’inserimento nel mondo del lavoro, valorizzando l’impegno dei genitori a creare l’ambiente adatto per una crescita sana.
L’ambito educativo è sviluppato dalla Fondazione con iniziative tese a mettere a disposizione delle famiglie soprattutto “strumenti” che consentano loro di investire maggior tempo con i figli. A tal proposito verranno presi in esame progetti che indichino un contributo dedicato al tempo, come valore da “salvare” a beneficio di un maggiore contatto tra i componenti del nucleo famigliare. Questo tipo di attenzione è un elemento fondamentale su cui investire da parte della Fondazione, giacché spesso, tristemente, è sotto gli occhi di tutti una situazione che genera sempre maggiori ansie e difficoltà a quei genitori che sono costretti a spendere più impegno e tempo fuori da casa, lasciando in questo modo i propri figli al loro stesso governo.
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails