Per chi si sta approcciando al mondo del triathlon attraverso i vari percorsi del Team Panda, riconosco che abbiamo così tante idee e attività che potrebbero risultare un po' disorientanti, almeno per qualcuno.
Un po' come chi si avvicina per le prime volte ai videogiochi openworld, dove c'è un sacco da fare senza un vero punto di partenza.
Ecco allora che ho pensato di fare una PandaMap per orientarvi con le attività del 2026.
Il mondo "PANDA" possiamo dividerlo in tre grandi partizioni:
1) l'ASD Team Panda, ovvero la squadra, l'associazione necessaria per partecipare alle gare, il vero fulcro attrattivo per chi vuole vivere il triathlon con il giusto agonismo con un gruppo di persone fantastiche. Attraverso i canali social Instagram e Facebook e la chat di gruppo su Whatsapp cerchiamo di coinvolgere tutti con la giusta motivazione.
2) il PandaLab Training è il gruppo di allenamento del Team Panda ma non solo. Si allenano con noi non solo atleti della squadra, ma anche altri atleti che pur mantenendo il tesseramento con la propria società, hanno scelto i coach del PandaLab per farsi allenare. Sostanzialmente la proposta di allenamenti è suddivisa in allenamenti 1:1 (a distanza o in presenza) e Training Plan già disponibili, tutto attraverso il portale gratuito Training Peaks. Anche per il PandaLab i canali social sono sempre molto attivi, arricchiti anche di un Podcast settimanale che trovate sia su Instagram che su Tik Tok.
3) infine c'è l'aspetto della divulgazione, formativa e comunicativa, al quale il Team Panda riserva moltissima attenzione e cura. Il punto di partenza è sicuramente il blog www.stefanolacara.com attraverso il quale si racconta il triathlon dal 2009 sotto ogni aspetto, passando per i già citati canali social fino ad arrivare alla newsletter, che sta diventando quasi un magazine, che vi aggiorna mensilmente sul mondo "PANDA". E perchè no, per gli amanti della lettura abbiamo anche due libri: "Triathlon e altre perdite di tempo" e "Come guadagnare due spicci facendo il coach" che vi terranno compagnia per un po' di tempo, tra un sorriso e qualcosa di utile da imparare.
Spero di avervi dato almeno qualche indicazione iniziale per orientarvi, ma se avete bisogno di qualche info aggiuntiva... insomma, mi pare di avervi dato parecchi posti dove trovarmi e contattarmi.
DAJE PANDA!
Nessun commento:
Posta un commento