domenica 10 maggio 2020

Tik Tok [il Garibaldi di Zwift]


No, non parliamo dell'app, ma del percorso di Zwift.
E' un percorso di 16,8km assolutamente pianeggiante, che percorre in senso orario il Fuego Flat del deserto e la parte della Flat Rout per tornare al punto di partenza.



Partenza in mezzo alla sabbia abbiamo detto... e questo sarà lo scenario per i prossimi 5km nei quali attraverserete le rovine (2km) e la città old west Desert Fltas (4,3km).

 

Al 5°km finalmente un po' di ombra attraverso il canyon, che ci porterà dritto dentro l'oasi (5,4km).

 

Si continua sempre senza la minima pendenza fino ad arrivare a Saddle Spring (9km), una tipica cittadina di frontiera americana, non priva di divertimenti.



Dopo averla attraversata c'è una rotonda che rappresenta uno svincolo noto di Watopia.
Nei percorsi piatti, come il Tempus Fugit, si fa il giro completo della rotatoria per tornare indietro nel deserto.
In questo caso, si prosegue invece verso il cambio del paesaggio.



Si attraversa brevemente il Titan Groove (10,5km) , ma invece di girare a destra per ile tortuose strade boschive, si continua dritti, attraversando due ponti (12km) ed immettendoci al tunnel subacqueo che ci riporterà prima al Sequoia Circle (13,5km)  e poi verso Ocean Boulevard.



Ecco, proprio le uscite dai tunnel (12,7km e 14km) rappresenteranno le uniche, breve, difficoltà altimetrica al 4% del percorso.



Una volta su Ocean Boulevard bisognerà girare nuovamente a destra (15,3km) verso il deserto per tornare al punto di partenza.




Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails