mercoledì 9 dicembre 2020

Come parlare con i partecipanti ad un evento di Zwift mentre si gareggia (o ci si allena)

Siete nel momento clou di una gara su Zwift.

Oggi è la vostra giornata e decidete di tentare una fuga, ma mancano ancora troppi chilometri all'arrivo e avete bisogno di qualche compagno di sventura che vi accompagni.

Oppure in un raro stato di grazia volete proclamare al gruppo che farete una volata da campioni, per intimorire gli avversari.

Oppure ancora, più probabile, prima della scalata al Mount Ventoux, volete chiamare il "gruppetto" per salire ad andatura tranquilla.

Come fare?

Certo, potete scrivere dei messaggi, ma la lucidità in questi casi non è sempre al massimo, e prendere il telefono, e schiacciare con le dita sudate i tasti giusti può causare danni irreparabili.

E allora si può utilizzare l'App DISCORD, che se non è proprio un'applicazione ufficiale di Zwift, poco ci manca, visto che è usata da tutti i principali gruppi.

In sostanza, si entra tutti in un server (il nostro è Team Panda ) e da lì si accede a due distinti canali:

  1. un canale vocale (Team Panda Zwift)
  2. un canale testuale (#weareteampanda)

A questo punto basta entrare nel canale vocale e cliccare su "Unisciti alla chat vocale"

Adesso sulla barra inferiore dell'app, avete alcuni tasti per ottimizzare l'utilizzo del canale ed in particolare:

  • una piccola videocamera per aprire anche il video (non ve lo consiglio, sia per l'utilizzo della batteria nelle gare più lunghe)
  • un microfono, con il quale si può disattivare momentaneamente il vostro microfono (tipo se vedete che sta arrivando vostra moglie cazziandovi  davanti a tutti perchè non avete ancora lavato i piatti)
  • le cuffie (ma con il sudore che vi cola non è la scelta migliore pedalare con le cuffie)
  • il simbolo dell'audio, DA ATTIVARE (si illumina) per poter sentire in vivavoce gli altri partecipanti che parlano (altrimenti l'audio uscirà a basso volume da dove poggiate l'oecchio quando parlate al telefono)
Quest è tutto.
Quando volete, vi aspettiamo in gara per scambiarci consigli, incitamenti e, soprattutto, insulti.

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails