giovedì 21 luglio 2022

I 23 compagni di allenamenti che NON vorresti avere!

 

Allenarsi in compagnia è bello eh...

...ma anche no!

Ci sono dei compagni di allenamento che... ecco... oggi meglio se esco da solo perchè non so a che ora mi libero e poi devo andare a fare uncosa ma non so a che ora e vabbè, ci beccàmo un'altra volta!

  1. il Logorroico. Ti parla quando sei in crisi: già non hai voglia di ascoltare nessuno, poi sicuramente attacca a parlare di argomenti dei quali non te ne frega un emerito cazzo!
  2. il Bagnino. Soprattutto in vasca, quando avete le ripartenze fisse, sta zitto per recuperare fino a 3 secondi prima della ripartenza e poi tira fuori dal cilindro una domanda (naturalmente complicatissima)
  3. il Ritardatario. Fai talmente tanto riscaldamento per aspettarlo, che quando è arrivato romai ti sei fatto un lunghissimo...
  4. l'Agonista. Ogni allenamento è un'occasione per sfidarti, solitamente parte già in fuorisella alla prima curva...
  5. l'Influencer. Nel bel mezzo dell'allenamento vifa una foto o gira un video, ma fiinchè non esce una foto con lui in posa smagliante (e voi in posa di merda) continuerà a ripetere l'operazione all'infinito.
  6. la Maglia Nera. Si ostina a voler allenarsi con voi, ma ha la ftp di 85watt e al primo cavalcavia già si stacca. Di solito si trovano scuse per mollarlo dopo mezzora.
  7. l'Animatore. Organizziamo al mare con le famiglie, metre loro stanno in spiaggia noi ci andiamo ad allenare insieme... MA PERCHE'? Se vado al mare voglio grattarmi anche io i cojoni sulla spiaggia con una birra in mano!
  8. l'Anarchico. Vi date appuntamento per fare un 16x100 in piscina, ma all'Anarchico non gli va più e decide di farsi un 2x200 + 4x100 + 6x50 + 8x25. E viceversa!
  9. l'Analitico. Almeno quando ci  alleniamo insieme, spegni quel cazzo di misuratore di potenza!
  10. il Brugola.  Quello che ha sempre una microregolazione da fare: la sella troppo bassa da alzare, gli attacchi dei pedali da stringere o le appendici da allungare... pedaliamo anche però!
  11. il Sosta.  Parente del Brugola, ma in questo caso le soste sono per cazzeggiare: il quinto caffè, riempire la borraccia (già piena per 3/4), fa finta di essersi perso qualcosa dalle tasche.... insomma, ogni scusa è buona per fermarsi! 
  12. la Fregna. In questo caso ci uscireste pure volentieri...ma meglio non fare incazzare vostra moglie. Anche se siete un cesso (e lo siete) almeno farete passare il messaggio che siete voi a tirarvela!
  13. il Marito. Perchè ha questa fissa che vuole farvi diventare forti e avrà sempre qualcosa da ridire sul vostro allenamento... troppo lento, postura sbagliata, puoi forzare di più... aò, so' andata ad allenarmi proprio perchè non volevo stare a casa eh!
  14. il Tossetta. Sbuffa, ansima, tossisce, raschia, scatarra: apprezzare i suoni della natura con lui vicino purtroppo è impossibile!
  15. il Cigolante: quello che ha la bici che ha sempre qualche rumore fastidioso che spunta 5' dopo che inizate l'allenamento e termina 5' prima di finirlo. Peccato che state facendo un lungo di 6 ore!
  16. il Beeper: quello che deve per forza avere il beep elettronico da un dispositivo... o il segnale di un'andatura troppo lenta, o un'andatura troppo veloce, o il metronomo di cadenza sul passo, o il Varia che ti segnala le macchine che arrivano da dietro, o il reminder di quando si deve alimentare. AVETE ROTTO IL CAZZO!
  17. il Campione. Esce con voi solo perchè non ha trovato di meglio, ma ad ogni salita lo trovate in cima che vi fa pesare (diplomaticamente però) quanto siete pippe e che gentilezza vi sta facendo ad aspettarvi.
  18. il Santo: ovvero quello che si fa pregare.Ogni volta è un'impresa per convincerlo a venire... e una volta c'ha un impegno inderogabile, e un'altra volta il lavoro, e ancora deve portare qualcuno da qualche parte... Aò, se non te va basta dirlo!
  19. Alzheimer. Ogni volta che arriva all'appuntamento si accorge di essersi scordato qualcosa di fondamentale. Se vi va bene chiama la moglie per farselo portare, se vi va male torna lui indietro e lo va a riprendere "aspettatemi eh che tanto ci metto 10 minuti!"
  20. Cancellara. Anche se uscite in 27 in bici, vuole tirare sempre e solo lui. Molti pagherebbero per averlo, ma lui lo fa perchè così si può allenare meglio di voi (e voi rosicate perchè non vi state allenando abbastanza per batterlo)
  21. l'Accollo. Appena ha il sentore che state organizzando un'uscita di gruppo si propone per farne parte, anche se CHIARAMENTE non lo avete mai chiamato. Non si sa bene però se ha capito o no che la sua presenza non è gradita.
  22. l'Amico con Riserva. Quello che ti boccia sempre qualsiasi idea, solitamente sono ottime idee, ma trova sempre un "se" o un "ma" per non condividerle.
  23. l'Amico Incondizionato. Quello che ti asseconda sempre in qualsiasi idea. E, di solito, sono idee pericolosamente del cazzo!

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails