sabato 18 settembre 2010

Più di un allenamento

ascolto consigliato: The Darkness "Growing on me"

Da un anno a questa parte, ovvero da quando ho comprato la bici, mi sono sempre allenato da solo.
Che se da una parte vuol dire, forse, allenarsi meglio, dall'altra toglie un po' di allegria di una buona chiacchierata su due ruote (oltre al sempre utile confronto con altri).
Dopo mesi e mesi riesco finalmente ad organizzare una pedalata con "Mastro" Andrea, mio grande amico, da tempo (e mi sa per tanto altro tempo) trapianto a Milano. La sua competenza e bravura nel ciclismo è superata forse solo da quella nella chitarra. Peccato solo che suona musica di merda. Comunque, ci vediamo alle 9 per fare una bella pedalata. Lo prendo per il culo perchè si presenta in Mountain Bike. Poi mi fa notare la monoscocca in carbonio ed altri aggeggi super rifiniti che la fanno pesare meno della mia bici da corsa. La prendiamo con molta calma, e per tre ore ci facciamo una bella chiacchierata "da vecchi tempi" che vale molto più di qualsiasi altro allenamento. Andiamo verso Poli, 30km di salitella leggera. Arrivati su, stiamo per entrare in un bar quando arriva una signora che ci dice "se volete un caffè veramente buono andate a quello nella piazzetta del centro storico". Seguiamo il suo consiglio ed infatti il bar è veramente di ottimo aspetto. Il caffè un po' meno. Dopo un po' entra la signora e parla tranquillamente dietro il bancone con la proprietari...Al ritorno ogni tanto ci buttiamo in qualche allungo, che non guasta. E alla fine lo convinco pure a darsi al triathlon.

5 commenti:

Mastro Andrea ha detto...

ahaha...bellissimo "suona musica di merda"...comunque bella pedalata, costruttiva direi. E comunque il caffè non era male, visto che al ritorno ci siamo pure fatti qualche bella tirata!ciao compà, e ricorda che fra due anni andrò alle hawaii..IRON MAN.

mjaVale ha detto...

...delle poche uscite in bici che ho fatto finora, quelle in compagnia sono sempre state infinitamente più divertenti e stimolanti!

stefanoSTRONG ha detto...

@andrea c'hoi già il nome pronto per la squadra...

@mjaVale da adolescente uscivo sempre in gruppi almeno di 4 persone, avevo dimenticato quanto fosse divertente

Franz ha detto...

ma fateve vedè 'gni tanto!!!
Uscimo insieme e fateve sentì!!!

stefanoSTRONG ha detto...

@ franz
effettivamente è ora di cominciare a caricare qualche chilometro pure in bici...in teoria la domenica mattina, ma questa settimana forse anche giovedì o sabato (passo prima in negozio da te per una sistematina) così ci infilo pure il combinato di corsa...

Commenti

Related Posts with Thumbnails