venerdì 31 dicembre 2010

Chi si allena in compagnia due giorni prima di Capodanno si allena in compagnia tutto l'anno!


Ascolto consigliato: "Packs of Three" Arab Strap

E' una bella giornata fredda ed assolata ed alle 2 di pomeriggio io ed Aldo ci incontriamo in pista con il prode Kipudda per una corsetta in compagnia.
Aldo però decide di non rimanere in pista ed girare per Villa Ada.
Io e Kipudda decidiamo di fare 1x 3000, 1x2000 ed 1x1000 con 400mt di recupero al passo.
Nel riscaldamento chicchieriamo parecchio, aggiornandoci sulle novità, durante il primo 3000 parlo poco e di malavoglia, durante il 2000 rispondo a gesti, nell'ultimo mille parla solo lui (correggendo i miei errori di postura) mentre io risparmio le energie per sopravvivere.
Il passo sul mio garmin è stato di 4'04", 4'04" e 3'51" ma Kipudda mi ricorda che il Garmin tradisce mentre la pista no, e mi spara in faccia i tempi reali (che naturalmente sono più alti, 4'07" e 3'58" più o meno...)
Appena abbiamo finito ritorna anche Aldo dalla sua (solita) corsetta regolare, e ci facciamo un paio di giretti chiacchierando.
Insomma, per me che non sono abituato a correre in compagnia, queste occasioni sono sempre una piacevole sorpresa ed un ottimo modo per chiudere il 2010!

11 commenti:

Paolo ha detto...

La gamba ha reagito abastanza bene... solo che ancora oggi mi fanno male anche le orecchie, mannaggia a te!!! :O)

stefanoSTRONG ha detto...

sta a vedé che alla fine sei tu che la prendi con me...

Paolo ha detto...

Certo,
mi hai costretto a faticare ben oltre le mie aspettative :D

Mastro Andrea ha detto...

io in genere corro in compagnia per 1km , poi di solito il mio socio si stacca..e io sono una pippa a correre!ahaha..vedi te!..però noto che con il freddo rendo di più, pure te?

stefanoSTRONG ha detto...

generalmente con le basse temperature si va effettivamente meglio...quindi non è che stai migliorando, sei sempre una pippaccia...te stai a preparà per la roma-ostia?

Mastro Andrea ha detto...

me stò a preparà è na parola grossa..già fare tre uscite a settimana è un miracolo. Adesso siamo sempre sotto zero, e non è facile trovare il coraggio di andare. Comunque sui 9 km sono sui 40 minuti scarsi ..com'è?

stefanoSTRONG ha detto...

è ottimo! bravo, pensavo stavi messo peggio, dovresti stare sotto i 45' su una 10km...
per prepararti alla roma-ostia dovresti infilarci 3-4 allenamenti a fondo lento sui 18km. manca ancora 1 mese e mezzo, c'è tempo

Mastro Andrea ha detto...

ahaha...sono messo peggio infatti..era solo per darti una scarichetta di adrenalina...sono sui 45'..ma scendere sarà molto difficile, perchè quando mi alleno sono molto pigro nel fare variazioni di ritmo..dammi una cosa da fare per migliorarmi..

Paolo ha detto...

Ahahah!
Mastro Andrea comincia a lavorarti ai fianchi, Ste', pretattica psicologica volta a snervarti in vista della sfida che avverrà... quando avverrà?

stefanoSTRONG ha detto...

@andrea senza che ti cerchi tabelle, se ti alleni 3 volte alla settimana cerca di fare un allenamento sulla velocità con ripetute abbastanza brevi, uno sul fondo medio ed un altro lungo e lento. Per fare una mezza a febbraio cerca di fare almeno 3 uscite da 18km

@paolo ma quale sfida...in bicicletta non mi vede ma a corsa lo asfalto! comunque, se non ci ripensa dovrebbe scendere a fare la roma-ostia

Mastro Andrea ha detto...

@Paolo ...bravissimo!hai capito bravo!hihihihi...

@StefanoSTRONG comunque per la roma-ostia verrei volentieri..devo solo incastrare un pò di cose.L'iscrizione è a numero chiuso?

Commenti

Related Posts with Thumbnails