martedì 14 dicembre 2010

Sì, un altro "Best Of" - I 10 migliori dischi del 2010

1) Frightened Rabbit "The Winter of Mixed Drinks"

2) The National "High Violet"

3) RPA & The United Nations of Sound "United Nations of Sound"

4) Northern Portrait "Criminal Art Lovers"

5) Badly Drawn Boy "It's What I'm Thinking (Part One: Photographing Snowflakes)"

6) Titus Andronicus "The Monitor"

7) Belle and Sebastian "Write About Love"

8) Band of Horses "Infinite Arms"

9) Sierra Leone's Refugee All Stars "Rise & Shine"

10) The Radio Dept. "Clinging to a Scheme"

14 commenti:

Unknown ha detto...

Gran bella lista, personalmente da fan dei belle and sebastian quest'ultimo non mi è piaciuto tantissimo, ma forse sono troppo legato a if you're feeling sinister

Paolo ha detto...

Certo che al tuo cospetto non posso più dire di essere un esperto di musica. Non ho sentito uno solo di questi album, porca pupazza. Sob!

Io ci aggiungerei però il nuovo album di Pacifico. Boxe a Milano per me è il più bel pezzo del 2010, per cui anche se il resto dell'album è una ciofeca non importa :)

stefanoSTRONG ha detto...

@veganbiker if you're feeling sinister è indubbiamente il loro migliore, da hanno cominciato a scadere (gli ultimi due non li ho neanche comprati). questo non so perchè lo sto ascoltando tantissimo. Un po' come Badly Drawn Boy, dopo il primo disco era sceso fino a fare cose veramente mediocri ma in quest'ultimo ho trovato la magia dell'esordio. Due begli amori ritrovati...

@Paolo però vedi, io non conosco il pezzo che mi consigli...rimedierò subito (e comunque sono d'accordo che un gran pezzo, ma deve essere proprio GRANDE, rende bello anche un album merdoso)

RUNLIKETHEWIND ha detto...

Ciao collega....e non solo di corse....
Ma questi gruppi dove li scovi, eppure a Radiorock ne passa di roba strana....Personalmente dopo l'allenamento di oggi ho ascoltato in ordine: tutto Paranoid dei Black Sabbath, qualcosa di una raccolta di Siouxie and the Banshees (sono figlio della new wave/dark, che ce voi fà?), ed ora mentre ti scrivo, dopo aver letto divertito spesso il tuo blog, Seconds Out, mitico live dei Genesis, anno 1977.

stefanoSTRONG ha detto...

@runlikethewind dalla new wave sono uscite molto cose bellissime (new order su tutti)! per quanto riguarda invece black sabbath &company non apprezzo molto, ma forse perchè è un genere che non ho mai seguito (no vabbè, dai volevo essere gentile, però proprio non mi scende heavy,hard,black metal e quella roba òà :))))

RUNLIKETHEWIND ha detto...

Della new wave/dark il meglio del meglio lo hanno dato i Cure. Il bello della musica è che ho scoperto di saper spaziare da un genere all'altro, sono capace di spararmi Master Of Puppets dei Metallica e magari dopo butto viro su Alchemy dei Dire Straits!! Elasticità mentale o follia, vedi tu. Comunque io sono Maurizio,ciao e buone corse!

stefanoSTRONG ha detto...

i dire straits hanno fatto grandi canzoni...i metallichè? :)
Maurizio non sapevo che eravamo nella stessa squadra :)
spero presto di incrociare i tuoi passi

theyogi ha detto...

aaargh... B&S!? spiega a noi stolti cosa ci trova di attraente in quei due un giovane colto e intelligente come te......!

RUNLIKETHEWIND ha detto...

Yes stessi colori sociali e, da quello che ho capito "sbirciando" nel tuo blog, stessa fascia di capitano al braccio. Cmq i Metallica hanno fatto dei grandi pezzi (chiaro che poi è questione di gusti), ma come ti ho detto salto di qua e di là, comunque il genere è tendenzialmente "oscuro" con divagazioni verso la luce del giorno (vd anche Supertramp ad esempio). Diciamo che per la musica, come per molte altre cose, sono molto umorale. Per quanto riguarda incrociare le nostre scarpette, dalla corsa della Befana al Tuscolano a seguire ogni occasione è buona, per la Roma-Ostia penso che ci vedremo tutti al blogpoint, se qualcuno lo organizzerà.

Mastro Andrea ha detto...

Questi sono i migliori del 2010? Scusa ma Fuzz Universe di Paul Gilbert non lo vedo..e manca pure All's Well That Ends Well di Steve Lukather..ma quando te aggiorni? ahaha..sono la serpe metal in seno al tuo blog..ahahah

stefanoSTRONG ha detto...

@yogi effettivamente mi stanno un po' sulle palle, però 'sto disco continua a girare nel mio lettore, alla fine che ce posso fa'?

@runlikethewind la corsa al tuscolano me la salto, l'esordio 2011 per me sara a miguel

@andrea dovrei cominciare ad eliminare qualche tuo commento...

Mastro Andrea ha detto...

Va bò dai , farò del mio meglio per integrarmi civilmente nel tuo blog, evitando di far uscire l'ozzy che è in me..A proposito io metterei proprio Scream di Ozzy al quarto posto della tua classifica..come a vedi? e non ringraziarmi del consiglio!ahaha

stefanoSTRONG ha detto...

le tue conoscenze musicali si fermano al 1984

Mastro Andrea ha detto...

Si! annata del mitico Van Halen 1984..è un evergreen, valido anche nel 2010, dunque mi aspettavo di trovarlo almeno 6° , 7° posto della tua classifica..è stata spero solo una dimenticanza..ma sti gruppi che dici tu, cosa sono brit pop?

Commenti

Related Posts with Thumbnails