giovedì 12 marzo 2020

Ok, ho già Zwift, ora che sarebbe questo Zwift Power?

 
La faccio breve.
State facendo una gara su Zwift, vi siete iscritti alla categoria C  (2.5-3.1 w/kg) e vi ritrovate qualche bestia che a 400watt ci sorseggia il the.
A meno che non abbia preso qualche "bomba", si tratta di qualcuno di una (o più) categoria superiore che si è segnato in una categoria inferiore per rubare le caramelle all'asilo.
Come risolvere?
Ci ha pensato ZwiftPower, un portale partner di Zwift che "scheda" ogni atleta in base alla propria FTP, e lo squalifica in caso di gara al di fuori della esatta categoria.
Per questo motivo, anche Zwift utilizza i dati e le classifiche di ZwiftPower come dati ufficiali (e non quelli che appaiono su Companion!)

In più c'è molto altro...
Potete creare o aggregarvi ad una squadra per poter concorrere anche come team in alcuni eventi (qui c'è il link per unirvi al Team Panda, se volete), oppure potete vedere in base ad ogni gara che fate il vostro profilo da ciclista (sprinter, cronoman, scalatore ecc...), vedere chi sono gli avversari che avete sconfitto o che vi hanno battuto più volte, e parecchie altre cose interessanti...

Insomma, un angolo di paradiso per i maniaci del ciclismo e di Zwift.

L'unica piccola difficoltà è connettere il proprio utente Zwift con ZwiftPower...
...ma qui ci viene in aiuto il buon Walter "Pescecane" Cassese:

Step 1.
Accedi a my.zwift.com e vai alla pagina delle tue connessioni qui: https://my.zwift.com/profile/connections Scorri verso il basso e fai clic su "Opt-In" sotto il logo Zwift Power. Ciò significa che acconsenti a condividere i risultati degli eventi e il profilo Zwift su zwiftpower.com.
 
Step 2.
Vai su zwiftpower.com, fai clic sull'icona in alto a destra e seleziona "Register". Leggi i termini e le condizioni e, se accetti, seleziona "I agree to these terms". Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email e password di accesso quindi seleziona il tuo fuso orario.
 
Step 3.
Fai clic sull'icona della persona in alto a destra della pagina per accedere.
Una volta effettuato l'accesso, fai clic su "Connect" nella parte superiore della pagina.
Ora dovrai trovare il tuo ID Zwift. Puoi fare clic sul pulsante "How do I find my Zwift ID" per leggere una guida su come trovarlo.
Se sei su PC o Mac puoi seguire i seguenti passaggi:
Il tuo Zwift ID può essere trovato nella versione desktop di Zwift andando sulla cartella Documents-> Zwift-> CP.
Lo Zwift ID è il numero che segue la dicitura user (es." user123456 " dunque Zwift ID 123456).
Inserisci allora il tuo Zwift ID e fai clic sul pulsante verde “Connect”
 
Step 4.
Aggiungi adesso il codice di 4 numeri che ti verrà proposto e che vedrai nel riquadro rosso (Your Personal Number) al tuo cognome. Quindi, se il tuo nome è Mario Rossi e il codice dei 4 numeri è per esempio 1234, cambierai il tuo nome in Mario Rossi1234. Puoi farlo attraverso il link https://my.zwift.com/profile/edit dopo esserti loggato. Dopo aver aggiunto il tuo numero 1234 al tuo nome e salvato (SAVE), attendi qualche minuto quindi torna alla pagina Zwift Power e fai clic su "Connect my account"
 
Step 5.
Leggere il modulo di consenso e l'informativa sulla privacy, quindi fare clic sulle due caselle corrispondenti in cui si dichiara di accettare l'accesso a Zwift Power. Fai infine clic sul tasto verde “Agree” e il gioco è fatto! Partecipa agli eventi e preparati a vedere i tuoi risultati su Zwift Power.

Adesso che ti sei registrato a Zwift Power,  non ti resta che iscriverti al Team Panda e cominciare a gareggiare!

4 commenti:

Marco ha detto...

Ciao e complimenti per il post, molto preciso . L'unico dubbio che ho è: ho fatto una gara e mi sono registrato successivamente a zwift Power, c'è un modo per caricare l'attività ed entrare in classifica?

Unknown ha detto...

Grazie, Ottima spiegazione.

Miche ha detto...

Ciao, grazie per tutti i contributi! Che tu sappia è necessario mantenere i numeri dopo il nome? O dopo essersi associati si potrebbero togliere?

Unknown ha detto...

Mi iscrivo regolarmente ad un evento però non trovo mai il mio nome nell'elenco dei partenti su Zwift power...grazie

Commenti

Related Posts with Thumbnails