sabato 23 ottobre 2021

Le emozioni indelebili legate ai luoghi delle nostre imprese sportive

Facciamo subito una premessa.

Non cominciate a rompere i cojoni con la definizione di "impresa"... chiunque nel suo piccolo può conquistare la sua epica battaglia, con il diritto di sentirsi un eroe, senza dover rendere conto ad alcuno.

Chiunque abbia completato un IronMan, quando tornerà su quelle strade, anche senza gareggiare, sicuramente avrà i pensieri che vagano verso quei ricordi fortissimi pieni di emozioni.

Così chi andrà al mare sulle spiagge di Cervia avrà spesso lo sguardo perso tra quelle onde, chi capiterà per vacanza in una città dove ha messo il suo personale sulla Maratona, ricorderà benissimo ogni singolo passo che ha calpestato, e chi avrà completato una GranFondo epica, non potrà fare a meno di sognare quei tornanti ogni volta che li salirà anche con la macchina.

Io ho avcuto la fortuna di completare il mio Everesting in bici, proprio sulla salita che porta a casa mia e, sapete qual è il risultato?

Che ogni sera, nel silenzio della notte che giunge, quando esco per buttare l'immondizia, mi affaccio sulle rampe che mi hanno permesso di arrampicarmi su quei 8840mt, e mi rivedo che sgambetto in fuorisella, illuminato solo dalla luna e da qualche lampione.

E sapere che questa scena la posso rivivere ogni sera, da solo, al buio, mi regala sempre un sorriso velato, ed ingenuamente romantico...


Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails