giovedì 6 dicembre 2012

Gente che si incontra in piscina [lo splendido cinquantenne]


Quando scegli di mettere mano al portafogli, andando ad una delle piscine più rinomate della Capitale, rischi di imbatterti (oltre che in Rosolino, ma questa è un'altra storia) in personaggi eccezionali.
Il migliore è questo.
Arriva alle 7 di mattine tra le facce ancora assonnate dei nuotatori con la sua Audi S8 facendosi strada tra il pubblico che lo ammira e gli usceri che lo riveriscono, inginocchiandosi al grido di "Buongiorno, sire".
Scende da quel transatlantico (tra l'altro color blu-ministeriale, qualcosa di meglio poteva anche farlo), splendido cinquantenne, sfoggiando un fisico da gran nuotatore ed una folta capigliatura (con tanto di ciuffo) degno mix tra Montezemolo e Sgarbi.
Sciarpetta di raso al collo, naturalmente.
Gli altri ambiscono a salutarlo o magari rivolgergli anche solamente due chiacchiere e lui risponde serenamente a tutti.
Con sufficienza e superiorità, ma risponde a tutti.
Mentre tutti si sbrigano ad entrare in acqua (chi va in piscina alle sette di mattina di solito fa tutto di fretta per non far tardi a lavoro), lui cammina con passo pacato, fa il riscaldamento a secco e poi si immerge regalmente in acqua (nella corsia dei nuotatori Master, ovviamente).
Fantastico...

9 commenti:

MauroB2R ha detto...

anche da me stessa scena...cambia solo la macchina..è un bmw x6. per il resto è tutto come lo descrivi tu!!! impressionante!!

Sarah Burgarella ha detto...

hahaha! bellissimo quadretto, che pennelate! Ma quel tipo lì, alla fine di tutti 'sti preamboli, come nuota? ;-)

Semper Adamas ha detto...

probabilmente nuota pure splendidamente. d'altro canto, se uno è splendido è splendido.. :D
ma perchè non ci parli di Rosolino, Ste'? Che voglio dire.. pure lui, un po' splendido lo è!!

(scusate se ho ripetuto lo stesso aggettivo per 3 volte... con aggiunta dell'avverbio) :D

vandalo ha detto...

Ugualeuguale a Potenza!!! Solo che "Lo Splendido cinquantenne" ha una BMW X5 e, anche se vestito di tutto punto e con sciarpetta di raso al collo, non è molto splendido fisicamente...
P.S.: "Lo splendido" da me a nuoto mi fa una pippa!!! :)

Anonimo ha detto...

Mi sento chiamato in causa, infatti ho molto in comune con il tuo "splendido cinquantenne", fatta eccezione per la macchina, ho una renault di seconda mano, la capigliatura che per questioni aerodinamiche la natura ha assottigliato, l'abbigliamento che non mi dilungo a descrivere e il fatto che quando arrivo in piscina l'unico che mi saluta e quello che devo pagare per l'ingresso. Il resto però è tutto uguale anche l'età.

Mikuni

Anonimo ha detto...

Se nuotassi come me in una piscina sgangherata della periferai milanese il tutto si ripeterebbe ma ti farebbe un gran ridere perchè sti personaggi in un impianto cosi stonano da matti :-))))
Ciao
Beppe.
p.s.:l' anno scorso uno è stato pure cazziato perche nuotava con un "Rolex" , ovviamente dopo 10 vasche e uscito e se ne è andato sottolineando, in maniera molto signorile "Ma sai quanto costa, non posso mica lasciarlo in borsa" !!!!!!!!!!!

stefanoSTRONG ha detto...

noto con estremo pioacere che questo tipo di fauna è presente in varie zone d'Italia...

Unknown ha detto...

parlando di cose serie... è single?
o perlomeno è SPONSOR?
;)

Anonimo ha detto...

.................adriaaaaaaaaaaaaaaaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenti

Related Posts with Thumbnails