sabato 18 aprile 2020

Hilly Route [il Garibaldi di Zwift]


Dopo aver ispezionato la Flat Route, andiamo a studiare la Hilly Route (9,1km in totale).
La variazione tra le due corse storiche di Watopia è sopratutto nella prima metà.
Partenza in discesa da Main Road.


Dopo 800mt c'è subito la variazione.
Invece di continuare sul lungomare, si svolta a destra per cominciare subito a salire...



La salita è breve ma tosta, 1,5km circa con picchi anche al 10% per raggiungere l'Epic Kom (2,3km)!
Insomma, se volete fare la gara da protagonisti, vi conviene fare un buon riscaldamento prima della partenza.


Una volta in cima la strada, prosegue con leggeri e continui saliscendi sulle colline di Watopia, passando a fianco della tenuta Scotty's Hillside Condo (3,3km).



Quando cominciate a vedere in lontananza i grattacieli di Main Road, la strada scende improvvisamente (stiamo a 4,2km) anche al 5%, ma non pensiate che l'arrivo sia vicino...



Al termine della discesa una curva secca vi ridireziona verso sud, passando attraverso davanti alla pompa di benzina di Hank (al km 4,8 punto di partenza di numerosi percorsi run).



Si prosegue attraversando il maestoso 360 Bridge (5km) per riandarsi a ricongiungere con il serpentone della Flat Route.



Da qui i percorsi sono gli stessi, quindi Italian Villas (6,3km), JWB Bridge (7km) e la parte, sempre durissima, delle rampe e discese negli Esses (7,5km).







Dopo 8,5km comincia la discesa che vi riporterà al punto di partenza di un percorso brevissimo da davvero intenso e piacevole da pedalare!


2 commenti:

Luca ha detto...

Dopo qualche mese di utilizzo mi sembra di aver visto che molti (troppi) percorsi iniziano con una salita: a Londra, New York e anche altri. Dovrebbero rivederla questa cosa, considerando gli ultracinquantenni che ci sono dentro 😥

stefanoSTRONG ha detto...

Luca ogni percorso, anche quelli cittadini, hanno vari percorsi con punti di partenza diversi... c'è ampia scelta...tra l'altro su Watopia cominciano quasi tutti in pianura se non sbaglio

Commenti

Related Posts with Thumbnails