lunedì 7 novembre 2022

Gente che avrei potuto allenare [Pump Up The Volume]

 

Dopo aver ricevuto una richiesta di una preprazione di un IronMan e parlato un po' di dettagli, sono andato a vedermi un po' gli allenamenti degli ultimi mesi...

Un volume incredibile,  non giustificato da obiettivi adeguati e non supportato da uno stato di forma e livello fisico che potesse sostenerlo in maniera efficiente.

Anche, alla luce del periodo di off season in cui ci troviamo, ho subito proposto un drastico taglio del volume, per cercare di costruire al meglio la prossima stagione agonsitica finalizzata, come detto, soprattutto all'IronMan.

Crisi!

"Un volume di 10 (dieci) ore di allenamento settimanale in questo periodo è assolutamente troppo poco!"

E allora mi impegno per cercare un compromesso che potesse soddisfare le esigenze reciproche, cercando di assicurare un monte ore che non provocasse crisi esistenziali nell'atleta, evitanto allenamenti devastanti già da novembre, perchè altrimenti ad aprile che cazzo fai?!

E così, con questo "compromesso", ho mantenuto un volume settimanale di 16 ore  cercando di strutturare comunque una base che consentissime 1) una progressione di carico 2 lavoro su specifiche qualità 3)cosa più importante, adeguato recupero

"Strong scusami, però a fare co
sì poco proprio non ci riesco, preferisco allenarmi per fatti miei!"

Nessun commento:

Commenti

Related Posts with Thumbnails